Connect with us

News

Dia resta in “borghese”: il recupero prosegue e Sousa prende tempo

Maglietta oversize, cappellino da pescatore e marsupio a tracolla. Non è passato inosservato l’outfit di Boulaye Dia, anche ieri sera l’attaccante è rimasto a guardare i compagni. Ha assistito dalla tribuna al match, in compagnia di Fiorillo, Mazzocchi, Sepe, Bonazzoli e Ochoa. A fine partita il calciatore è sceso sul campo per salutare l’ex compagno, ai tempi dello Stade Reims, Nathanael Mbuku; Dia ha postato anche una foto con il giocatore dell’Augsburg su Instagram.

Il rientro

Il rientro definitivo per Dia non appare così vicino. Le parole di Paulo Sousa nel post partita fanno intuire che c’è bisogno di calma: “Con tutti i giocatori che ho io lavoro: nessuno gioca se non ha fatto una settimana di allenamenti. A Dia manca l’ultima fase di recupero, l’integrazione nella competizione, e quindi bisogna integrarlo molto piano. Invece di pensare alla prima di campionato deve dare continuità al suo lavoro e fare una settimana di lavoro piena: solo cosi potrò pensare di utilizzarlo con un minutaggio crescente”.

Per tutto il ritiro l’ex Villarreal ha seguito una tabella di recupero, iniziando a lavorare a parte e poi accoppiando sedute individuali e di gruppo, senza giocare però nessuna amichevole. Dia, che è stato operato lo scorso 30 maggio, ha sostenuto anche dei controlli di routine al ginocchio. Insomma “la settimana di lavoro piena” di cui parla Sousa ancora non c’è. Proprio la prossima settimana sarà indicativa per capire se Dia sarà, quantomeno, convocabile per Roma. Il rischio forfait non è così lontano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News