Connect with us

Giovanili

Debacle U15, i granatini soccombono al Volpe contro la Lazio. Cerrato: “Dobbiamo ripartire”

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE D

TABELLINO – SALERNITANA-LAZIO 1-4 (UNDER 15)

SALERNITANA: Guacci, Pierno (23′ st Viggiano), Russo, Correale, Fortunato, Trapanese, Menduto (23′ st Vessa), Pisa (1′ st Rega), Leotta (33′ st Vocca), Vacca (33′ st Barba), Paolino (15′ st Morabito). A disp. Verdoliva, Tommasiello, Fumo, Morabito. All: Cerrato.

LAZIO: Russi, Noto, Calvani, Lo Monaco, Papandrea, Ciucci, Saitta (40′ st Romanelli), Reita (32′ st Russo), Polinari (32′ st De Angelis), Di Claudio (13′ st De Fraia), Zangari. A disp: Giacomone, Di Marzio, Cerroni, Segni, Costantino. All: Gonini.

Arbitro: Sig. Aurilla di Torre Del Greco (Gaeta/Marcone)

Marcatori: 32′ pt Di Claudio (L), 40′ pt Saitta (L), 16′ st De Fraia (L), 20′ st Zangari (L) e 28′ st Rega (S)

Ammonizioni: 5′ st Di Claudio (L) e 21′ st Menduto (S)


La Salernitana Under 15 non riesce a contenere la forza della Lazio e cade rovinosamente per 1-4 nella sfida per i piani alti della classifica. Con questa vittoria i capitolini salgono a quota 28 e si allontanano proprio dalla squadra di Cerrato che rimane al terzo posto con 22 punti. La prossima settimana i granatini affronteranno il Frosinone in trasferta per una sfida che può essere decisiva per le ambizioni stagionali.

La partita

Primi minuti e la Lazio già impone il suo gioco. I capitolini surclassano la squadra di Cerrato in ogni duello ed il primo gol arriva dopo 32 minuti. La rete del vantaggio arriva durante gli sviluppi di un calcio d’angolo con Di Claudio che è il più lesto dopo una ribattuta di Guacci a colpire il pallone e segnare. Nei minuti di recupero della prima frazione (i tempi durano 40′) arriva anche la seconda rete dei biancocelesti con Saitta. Il raddoppio arriva dopo un’azione sviluppata degli ospiti con il numero 7 che batte l’estremo difensore granata con un ottimo inserimento.

Il tema della partita durante la seconda frazione è identico a quello dei primi 40′ con la Lazio che dopo 16 minuti trova la rete dello 0-3 con De Fraia. Il subentrato, dopo un ottimo lavoro di Polinari, riesce con un tiro a mezz’altezza ad aumentare il passivo. Dopo 4 minuti gli ospiti segnano la quarta rete con un tiro dalla distanza di Zangari durante un contropiede. I granata sono in balia dell’avversario, ma riescono dopo un minuto a segnare la rete della bandiera con Rega.

Cerrato: “Dobbiamo uscire dal momento negativo”

Cerrato ha parlato ai nostri microfoni dopo la debacle dei suoi ragazzi: “Oggi la Lazio ci è stata superiore in tutti gli aspetti. Ero curioso di vedere la risposta dei miei ragazzi alla sconfitta di Bari poiché hanno fatto una settimana importante sul profilo degli allenamenti: sono rimasto molto sorpreso dal comportamento della mia squadra. I capitolini hanno messo il triplo della loro potenzialità già molto ampia anche per la sfida d’andata che finì 2-5 per noi. In campo abbiamo perso tutti i duelli e quando succede questo si fa fatica a commentare anche il resto. Non dobbiamo fare drammi e ricominciare già dalla prossima settimana contro il Frosinone che è in una grande forma. In tutti i campionati ci sono dei momenti no ed ora dobbiamo uscirne”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili