Connect with us

News

Dalla Fifa un indennizzo per i giocatori al Mondiale: c’è anche la Salernitana

La Salernitana ha incassato 261mila euro dalla Fifa come indennizzo per i suoi calciatori “prestati” alle Nazionali per la fase finale del Mondiale in Qatar. Lo ha reso noto la stessa federazione internazionale nell’ambito del Club Benefits Programme. Come già accennato nei mesi scorsi (clicca qui per leggere), anche al club granata toccano dunque dei fondi a parziale ristoro.

Bronn, Dia e Piatek con Tunisia, Senegal e Polonia, ma anche… Kechrida sono i calciatori che hanno contribuito a far avere il rimborso alla Salernitana. L’indennizzo è calcolato per ogni giornata di lavoro: in media per ciascun giocatore 9.826 euro al giorno (soggetti a tasse e detrazioni), partendo dalla settimana di preparazione alla prima partita ufficiale fino al giorno successivo all’ultima. La Salernitana ha dovuto però dividersi la posta con altre società: le spetta un terzo del totale raggranellato dai suoi giocatori, il resto andrà ai club che li hanno avuti in rosa nel biennio precedente. Per questo il cavalluccio riceverà anche una quota relativa a Kechrida, in granata fino ad agosto 2022 e per tutta la stagione 2021/22.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News