Connect with us

News

Coulibaly-Botheim, la Salernitana rimonta l’Augsburg e si prende il Trofeo Iervolino

SALERNITANA-AUGSBURG 2-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber (31′ st Fazio), Pirola; Sambia (45′ st Sfait), L. Coulibaly, Bohinen (33′ M. Coulibaly), Bradaric; Kastanos (24′ st Maggiore), Candreva (45′ st Iervolino); Botheim. A disp.: Allocca, De Matteis, Boultam, Bronn, Motoc. All: Sousa.

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Gumny (24′ st Stanic), Bauer, Uduokhai, Pedersen (27′ st Zehnter); Iago (38′ st Bazee), Jensen, Komur, Mbuku; Beljo, Tietz. A disp.: Dahmen. All.: Maaßen.

Arbitro: Maresca di Napoli (Yoshikawa/Fontemurato). IV uomo: Guida

Note: Marcatore: 8′ st rig. Tietz (A), 14′ st L. Coulibaly (S), 28′ st Botheim (S); Ammoniti: Uduokhai (A), Gyomber (S); Recupero: 2′ st; Spettatori: 3064.


La Salernitana conquista il suo primo Trofeo “Angelo Iervolino”. I granata battono in rimonta l’Augsburg, apprezzabile la reazione, ma anche la condizione fisica e le trame di gioco. Sugli scudi Lassana Coulibaly e Costil, uscito nel primo tempo Bohinen. Non dovrebbe essere nulla di grave per il norvegese.

Primo brivido al 3′, con la conclusione di Perdersen. Al 16′ palla gol per la Salernitana. Candreva arriva in area di rigore, calciando forte ma centrale, lo mura Koubek. Al 33′ primo cambio forzato per Sousa: fuori Bohinen e dentro Mamadou. Al 34′ ci provano i tedeschi con un colpo di testa di Beljo, però alto. La prima frazione va in archivio senza gol e senza grossi sussulti.

I tedeschi partono bene nella ripresa. Al 3′ Pedersen sbuca in area di rigore, Costil si oppone. Al 6′ Maresca fischia rigore per fallo di Mamadou Coulibaly su Gumny. Dal dischetto si presenta Tietz che spiazza Costil, 0-1. Al 13′ viene ammonito Gyomber. Un minuto dopo arriva il pari della Salernitana. Lassana Coulibaly riconquista palla prima della metà campo e cavalca fino al limite, dove fa partire un bel destro a giro che batte Koubek. Poco dopo il portiere ospite è bravo ad uscire su una palla lunga di Sambia, sulla quale si erano avventati Candreva e Botheim. Al 22′ Lassana apre il campo per l’affondo di Bradaric che arriva in area e calcia a botta sicura, ma viene murato da un difensore tedesco. Al 28′ la Salernitana trova il sorpasso. Coulibaly riconquista un altro pallone, partendo palla al piede e servendo Candreva che crossa basso in mezzo per il mancino vincente di Botheim. Sousa richiama Gyomber per inserire Fazio. Al 34′ Mamadou Coulibaly, ben servito da Botheim, si divora il tris da pochi metri. Nel finale Costil si prende la scena. L’ex Rennes prima blocca il colpo di testa di Beljo, poi mura il sinistro ravvicinato di Mbuku ed infine neutralizza il colpo di testa di Tietz. Il francese si supera anche su una punizione di Jensen allo scoccare del 45′. Finisce con la vittoria granata, primo Trofeo Iervolino in bacheca.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News