Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Augsburg, 2-1: i granata vincono la seconda edizione del Trofeo “Angelo Iervolino”

SALERNITANA-AUGSBURG 2-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber (31′ st Fazio), Pirola; Sambia (45′ st Sfait), L. Coulibaly, Bohinen (33′ M. Coulibaly), Bradaric; Kastanos (24′ st Maggiore), Candreva (45′ st Iervolino); Botheim. A disp.: Allocca, De Matteis, Boultam, Bronn, Motoc. All: Sousa.

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Gumny (24′ st Stanic), Bauer, Uduokhai, Pedersen (27′ st Zehnter); Iago (38′ st Bazee), Jensen, Komur, Mbuku; Beljo, Tietz. A disp.: Dahmen. All.: Maaßen.

Arbitro: Maresca di Napoli (Yoshikawa/Fontemurato). IV uomo: Guida

Note: Marcatore: 8′ st rig. Tietz (A), 14′ st L. Coulibaly (S), 28′ st Botheim (S); Ammoniti: Uduokhai (A), Gyomber (S); Recupero: 2′ st; Spettatori: 3064.

 

Le scelte

Sousa decide di affidarsi al consueto 3-4-2-1 con l’esordio di Costil tra i pali, Lovato e Pirola braccetti ed uno tra Gyomber e Fazio al centro della difesa (favorito il primo). Sulle fasce agiranno Sambia e Bradaric con Bohinen e Lassana Coulibaly in mezzo al campo. In avanti, scelta obbligata: l’unica punta disponibile è Erik Botheim che ha una chance importante. Alle sue spalle Candreva e Kastanos in rampa di lancio, Maggiore e Boultam le alternative.

Il trainer portoghese non avrà a disposizione Dia, Fiorillo e Mazzocchi, alle prese con i rispettivi programmi di recupero dai problemi fisici, è invece convocato Bronn. L’esterno destro rientrerà in gruppo la settimana prossima alla ripresa della preparazione in vista della Coppa Italia. Speranze in tal senso anche per il senegalese. Sepe e Bonazzoli restano separati in casa e non sono stati convocati per la partita. Ochoa è rientrato solo tre giorni fa dei suoi meritati quindici giorni di vacanza e non ha svolto il ritiro con i compagni: non prenderà parte al match, ma sarà anche lui sugli spalti per supportare i compagni. In tribuna non ci sarà il futuro granata Agustìn Martegani, che resterà in albergo.

La gara

La gara tra Salernitana e Augsburg di questa sera (20:30) sarà la prima stagionale allo stadio Arechi dei granata di Sousa. Sarà la seconda edizione del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato alla memoria del compianto fratello del patron granata, Danilo, prematuramente scomparso a causa di un brutto male. Venduti circa 2mila biglietti, l’incasso sarà devoluto parzialmente all’Ail di Salerno. Nell’edizione dell’anno scorso (triangolare con Reggina e Adana Demirspor) furono raccolti fondi per l’acquisto di un auto utilizzata per il trasporto dei malati e dei loro parenti bisognosi per i percorsi legati alle cure mediche.

La partita sarà arbitrata dal signor Maresca di Napoli e verrà trasmessa in diretta qui con la telecronaca di Pietro Scognamiglio a partire dalle 20:20:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News