Connect with us

News

Contro il Sassuolo per battere record (negativi): i granata cercano la vittoria

Undici incontri totali quelli tra Sassuolo e Salernitana. La prima volta nella Supercoppa di Serie C dove all’andata il gol di Ferraro regalò la gioia ai granata di Brini per poi subire la sconfitta al ritorno. Risale a poco più di un anno fa il quarto ed ultimo precedente in terra emiliana tra Sassuolo Salernitana. La sfida in programma domenica sarà la seconda al Mapei Stadium dato che le prime tre si sono giocati altrove, tra il Braglia di Modena e l’impianto Enzo Ricci di Sassuolo che oggi ospita i match della Primavera emiliana e della formazione femminile.

Granata mai vincitori in Emilia-Romagna

Record negativi per la Salernitana in trasferta nella patria della famosa romana via Emilia. Tra statistiche e curiosità, la Salernitana potrebbe vincere una gara di campionato contro il Sassuolo per la prima volta dal 30 agosto 2008 in Serie B quando Di Napoli su rigore siglò la sua prima rete stagionale: da allora i campani hanno registrato quattro sconfitte e un pareggio contro i neroverdi tra massima serie e cadetteria. Il Sassuolo ha vinto tutti e tre i precedenti casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie B (di Berardi l’ultima marcatura che guarderà da casa i suoi compagni di squadra domani) parziale in cui ha tenuto la porta inviolata due volte grazie ai guantoni di Consigli e allo storico estremo difensore Pomini, oggi alla SPAL dopo 180 presenze con i neroverdi. La Salernitana non ha vinto nessuna delle otto trasferte di Serie A con squadre dell’Emilia-Romagna, trovando tre pareggi e cinque sconfitte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News