Connect with us

News

Club lavora al centro sportivo: trattativa in corso per il M. Rosy

Le parole di Maurizio Milan non sono di circostanza. La Salernitana continua a lavorare per il centro sportivo ed ha una priorità. Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, il club vuole acquistare il Mary Rosy, dove si allena attualmente la squadra ed è in trattativa. Il centro sportivo è in fitto al club dall’era Lotito-Mezzaroma (2015), con scadenza nel 2024. La richiesta, per l’area di circa 50mila metri quadri su cui sorgono tre campi in erba, spogliatoi, palestra, area medica, sala stampa e uffici, è di almeno 2,5 milioni di euro. La trattativa non è semplice e la forbice tra domanda e offerta sarebbe molto ampia, poiché la Salernitana non vorrebbe spingersi oltre il milione. Ci sono quindi anche delle alternative per non rimanere spiazzati.

Opzioni e valutazioni

Altre aree di interesse sono sempre nella zona di Pontecagnano Faiano: zona lido Quadrifoglio, l’ex drive in e in zona ippodromo Valentinia. La Salernitana vorrebbe mettere in conto un investimento non superiore ai 20 milioni di euro. L’idea di acquistare il Mary Rosy e di ampliarlo con nuovi campi, piscina, foresteria e centro fisioterapico è la più logica; nel frattempo è in fase di creazione, nel parcheggio, un’area per far sostare i tifosi in cerca di foto e autografi dai calciatori dopo gli allenamenti. La Salernitana potrebbe pensare anche di partecipare all’asta per il terreno alle spalle del Mary Rosy, ampio 33343 metri quadri e abbandonato da trent’anni. Il prossimo 24 luglio scadrebbero i termini per la presentazione delle offerte. Danilo Iervolino aveva immaginato uno spazio di 20 ettari, ma dovrà essere inferiore; Fuorni sarebbe stata una soluzione valida, ma l’area è soggetta a situazioni amministrative che rendono pericoloso l’investimento. La Salernitana avrebbe preferito restare nel territorio comunale di Salerno ma la scelta migliore sembra essere Pontecagnano. Il centro sportivo dovrà essere disegnato dalla stessa mano che si occuperà del restyling dello stadio Arechi e la struttura dovrà ospitare, oltre alla prima squadra, anche Primavera e Under 17, attualmente di casa al campo Volpe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News