Connect with us

News

Cicerelli su SuperPippo: “Arriverebbe carico a pallettoni, perfetto per Salerno. Con lui un esterno può divertirsi”

Alla stagione da playoff della Reggina dello scorso anno ha partecipato anche Emmanuele Cicerelli, ex esterno della Salernitana che contribuì sensibilmente alla promozione in Serie A del 2020/21. Il calciatore pugliese, attualmente in cerca di una nuova squadra – seppur ancora contrattualizzato con la Lazio, che lo ha messo fuori squadra – è ancora affettivamente molto legato alla piazza di Salerno, che presto potrebbe avere come nuovo allenatore Filippo Inzaghi. L’esperienza comune a Reggio Calabria, le caratteristiche del tecnico piacentino e le impressioni sulla rosa granata sono state al centro dell’intervento di Cicerelli ieri sera sulle frequenze di Tv Oggi nel corso di Zona Mista.

“Conoscendo il mister posso garantire che arriverebbe carico a pallettoni. Ha una voglia pazzesca, è un malato di calcio e lo trasmette ai suoi giocatori e all’ambiente, figurarsi in una città calda e bellissima come Salerno che si sposa perfettamente con il suo essere. – ha detto il calciatore classe 1994 –  Può fare tanti moduli: l’anno scorso ha adottato di più il 4-3-3 per sfruttare le qualità degli esterni in rosa e potrebbe riutilizzarlo. Ha nelle corde anche il 3-4-2-1, lo abbiamo praticato in alcuni casi e penso che a lui piacesse molto. Abbiamo fatto pure il 3-5-2 solo in determinate partite. Secondo me potrebbe ripartire dallo stesso modulo ma fare anche altro in futuro. Sceglierà lui quello più congeniale alla situazione e agli interpreti. Posso dire che con Filippo Inzaghi un esterno si può divertire parecchio: gli piace tanto creare superiorità numerica con l’uno contro uno sulle corsie laterali, tutti i giocatori di fascia della Salernitana hanno questa qualità e lui potrebbe sfruttarla”.

Emmanuele Cicerelli durante un allenamento con la Salernitana nel 2018 (foto Francesco Pecoraro)

Cicerelli è osservatore attento delle faccende di casa granata. Dell’ippocampo è diventato quasi un tifoso. “C’è una rosa forte, sono sorpreso dall’inizio negativo ma la squadra è forte ed è accaduto qualcosa di inspiegabile da risolvere al più presto. In qualche partita la Salernitana ha raccolto meno di quanto seminato e questo ha potuto incidere sull’umore ma spero che il gruppo venga fuori il prima possibile da questo momento. – ha detto l’ex anche di Paganese e Frosinone – Manca forse quella scintilla che ti fa reagire, Inzaghi può darla. Trasmette la carica che aveva anche da giocatore e che gli è rimasta da allenatore. Può essere l’uomo giusto a Salerno. Conoscendo la piazza che già trascina di suo, con un tecnico così carismatico andrebbe a nozze. In estate è rimasto fino alla fine ad allenarci con la Reggina nonostante sapessimo tutti che ci fosse un’alta probabilità che la società venisse esclusa dal campionato, come purtroppo è successo. Questo sottolinea la dedizione che lui ha nel suo lavoro e quanta passione ci metta quotidianamente: nonostante una situazione anomala e difficile abbiamo continuato tutti fino alla fine nonostante il verdetto negativo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News