Connect with us

News

Casasola-Lazio, le cifre definitive dell’operazione: maxi plusvalenza per la Salernitana

Tre milioni di euro. E’ la cifra che la Salernitana incasserà dalla Lazio nei prossimi tre anni per il passaggio di Tiago Casasola al club biancoceleste. A mercato chiuso emergono le cifre definitive della cessione del duttile calciatore argentino. La Salernitana realizza una maxi plusvalenza considerando che Casasola era arrivato a parametro zero dall’Alessandria nell’ambito dell’operazione che portò anche Nicola Bellomo in granata. Casasola resterà un calciatore della Salernitana fino a giugno, ad Angelo Gregucci il compito di utilizzarlo al meglio sfruttandone corsa e carica agonistica. Dinanzi alla possibilità di rimanere in granata per altri sei mesi posticipando il suo approdo alla corte di Inzaghi, infatti, il calciatore ha accettato di buon grado, non ritenendo ancora chiuso il suo percorso all’ombra dell’Arechi.

Lotito ha rifiutato la proposta del Perugia che lo avrebbe preso a titolo temporaneo fino a giugno. Nelle ultime battute di mercato avevano sondato il terreno anche gli svedesi del Malmoe, una compagine della B spagnola ed il Parma. Nell’ambito dei fitti colloqui e delle tante operazioni imbastite sull’asse Parma-Salerno, infatti, il diesse ducale Daniele Faggiano aveva sondato la disponibilità di Lotito a cedere Casasola. Il calciatore, però, era già promesso sposo della Lazio in quanto profilo gradito sia al diesse Igli Tare che al tecnico Simone Inzaghi che ne hanno apprezzato doti fisiche, atletiche e tecniche. Per la Lazio, però, c’è tempo: arrivarci dopo altri sei mesi da protagonista in maglia granata sarebbe un biglietto da visita sicuramente diverso per presentarsi a Formello non da semplice villeggiante. Dopo l’addio di Bocalon, Casasola è tutt’ora il miglior marcatore stagionale della Salernitana con quattro centri ed ancora ai vertici della speciale statistica della Lega B dei cross realizzati. A Padova è tornato titolare dopo un periodo in naftalina e la scarsa fiducia di Gregucci. Dopo aver deciso da subentrato il match di Palermo, Casasola s’è ritrovato relegato in panchina ad assistere la debacle interna col Lecce. Contro il Benevento possibile una nuova chance da titolare, sarà con ogni probabilità ballottaggio con Raffaele Pucino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News