Connect with us

News

Da Altobelli a Cicerelli, l’esercito dei prestiti granata: dettagli e rendimento

L’esercito dei… prestiti. La Salernitana ha concluso la sessione invernale di mercato con ben 12 calciatori spediti in giro per lo Stivale e non sono. Trasferimenti a titolo temporaneo dettati da contingenze di mercato o dall’esigenza di mandare a giocare altrove elementi che in granata avrebbero trovato poco spazio e che magari potranno tornare utili in futuro. Tra questi c’è il singolare caso di Oliver Urso ed Emilio Volpicelli, prigionieri di un Pro Piacenza che attende soltanto la ratifica della radiazione dai ranghi federali. L’ex Cesena ha collezionato appena due gettoni, l’attaccante napoletano 11 apparizioni con due gol.  I due calciatori di proprietà della Salernitana non hanno effettuato la messa in mora nei confronti del sodalizio rossonero emiliano e pertanto dovranno attendere la ratifica dello svincolo dalla FIGC per poter cercare nuova collocazione. Per il momento restano tra “color che son sospesi”, al pari di Sofian Kadi (otto presenze). Il franco-algerino, però, non è più di proprietà della Salernitana: la cessione al Pro Piacenza era avvenuta a titolo definitivo con i granata che si erano riservati il diritto di recompra.

Da Piacenza è invece fuggito Sedrick Kalombo: l’esterno destro italo-congolese è passato per un breve periodo anche a Salerno prima di trasferirsi in prestito al Rimini sul gong del mercato: con i rossoneri emiliani 15 apparizioni ed un assist. Ha già fatto l’esordio con la nuova maglia del Voluntari Franco Signorelli. Il regista venezuelano ha disputato 90 minuti nel successo interno dei suoi per 4-2 col Sepsi. Esordio anche per Luca Castiglia con la maglia della Ternana disputando una ventina di minuti da subentrato contro il Renate. L’ex Pro Vercelli s’è limitato a fare il compitino in attesa della chance da titolare che arriverà già sabato con la Virtus Verona. Costretto a mordere il freno per infortunio Daniele Altobelli: 15 presenze per lui tra campionato e coppa senza incantare. A Rieti, invece, sono di stanza il baby regista Vincenzo Garofalo e l’attaccante Iacopo Cernigoi: Capuano ha concesso ad entrambi tre occasioni per scendere in campo, l’ex Pisa attende il primo gol ma s’è consolato con l’assist per la rete di Tommasone nell’1-1 contro la Cavese. Dopo un buon minutaggio con Grassadonia, invece, Emmanuele Cicerelli è scivolato nelle retrovie con Padalino: 12 presenze e 2 gol il suo score stagionale. A Pagani stanno trovando spazio, continuità ma poche soddisfazioni Danilo Gaeta e Giovanni Cappiello: 21 presenze ed un gol per il centrocampista, 15 e due centri per l’attaccante vietrese. In D l’ucraino Marian Hutsol, 15 presenze con la maglia della Gelbison.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News