Connect with us

News

Breda commenta la Salernitana: “Col Palermo risposte confortanti, sorpreso dall’esclusione di Rosina”

“Le risposte sono state realmente confortanti, per di più sono arrivate contro il Palermo che è una delle compagini più attrezzate del torneo cadetto”. Parole e musica di Roberto Breda, ex tecnico e bandiera della Salernitana che sabato ha seguito con attenzione la sfida col Palermo: La cosa, poi, che si è notata maggiormente è che i granata sono cresciuti ed anche in modo evidente con il passare dei minuti, cosa assolutamente non scontata in questo periodo – Ha sentenziato l’ex Perugia sulle colonne de Il Mattino – Senza dimenticare il fatto che i volti nuovi sono tanti e che servirà dunque del tempo per farli integrare nel modo giusto”.

 La Salernitana ora è attesa dall’insidiosa trasferta di Lecce dove la squadra di Colantuono sembra già costretta a vincere: “Direi a Lecce ancora no, altrimenti se si ragiona subito in questo modo si rischiano solo brutte figure. Non mi aspetto, comunque, una gara facile, tutt’altro, quindi di sicuro saranno novanta minuti interessanti per appurare la crescita della Salernitana”. Il ‘Via del Mare’ rievoca ricordi piacevoli: nella stagione 1994/1995, con le reti di Strada e Pisano, la Salernitana di Breda conquistò tre punti importanti: “Il tempo è trascorso da quella stagione ma la partita la ricordo molto bene, anzi ricordo con grande piacere tutti quegli anni: non solo perché ero più giovane (dice sorridendo, ndr) ma anche perché in quelle stagioni i risultati che ottenevamo erano davvero entusiasmanti”.

 Il ruolo di Breda in questa stagione verrà ricoperto da Davide Di Gennaro: Stiamo parlando di un calciatore che fa la differenza in serie B, tra l’altro lui qualche anno fa decise di cambiare ruolo ed ha avuto ragione. Fa muovere bene l’intera squadra, si sbatte in difesa, aspetto non di poco conto, e sa anche arrivare al tiro, ora però bisogna dargli il tempo di entrare in condizione”. Non farà parte della Salernitana invece Alessandro Rosina (clicca qui per l’articolo), escluso dalla lista over: “Forse è stato un messaggio mandato al calciatore, non so. Sinceramente un po’ sono rimasto sorpreso, ma non conosco le dinamiche interne per cui è difficile poter commentare questa decisione”.

 Breda s’attende – come di consueto – una Serie B ricca di sorprese: “Secondo me ancora di più rispetto alle scorse edizioni, sia la concorrenza che la qualità si sono alzate notevolmente. Ritengo che addirittura quindici-sedici squadre delle diciannove presenti in cadetteria hanno degli organici realmente importanti. Crotone, Palermo, Verona e Benevento hanno qualcosa in più, ma forse perché non è così scontato come può sembrare. Poi Salernitana, Brescia, Cremonese, Cittadella e Spezia diranno certamente la loro, mentre per la zona retrocessione faccio grossa fatica a menzionare qualche squadra in particolare. Di sicuro non dovremmo sorprenderci se qualche neopromossa diventerà la mina vagante”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News