Connect with us

News

Attacco asfittico, Colantuono pensa a nuove soluzioni: con l’Ascoli ritorna Bocalon?

“Houston, abbiamo un problema”. E se sarà un bel problema lo scopriremo già dalla prossima partita, martedì sera, quando la Salernitana ospiterà l’Ascoli all’Arechi e sarà chiamata a riscattare l’insufficiente prova fornita la scorsa notte a Benevento. Quattro ceffoni in pieno volto che però non hanno fatto abbassare la testa alla Banda Colantuono, fortemente convinta di poter ritornare alla vittoria già nel prossimo turno. Ben venga il doppio impegno ravvicinato, allora, poichè il calendario offre una chance di riscatto immediata. Che non va sprecata, anche se l’attacco asfittico potrebbe diventare…un bel problema, appunto.

Una sola delle cinque reti messe a segno fin qui dalla Salernitana porta infatti la firma di un attaccante (Bocalon a Lecce, ndr), le altre quattro sono arrivate tutte dai centrocampisti (Casasola, Anderson, Di Tacchio, Castiglia). I motivi sono molteplici. Anzitutto va limata l’affinità tra gli interpreti e, giocoforza, questa operazione richiede tempo. Ma, parallelamente, va trovata a stretto giro la forma migliore. Oltre a nuove soluzioni offensive. Magari, chissà, già con l’Ascoli. In rampa di lancio c’è nuovamente Bocalon, pronto a soffiare la maglia da titolare ad uno tra Djuric e Jallow. Più probabile, comunque, che venga escluso quest’ultimo.

Ieri, nel corso della gara contro il Benevento, spesso Colantuono ha richiamato i suoi attaccanti ed i suoi centrocampisti: ai primi chiedeva maggiore collaborazione, agli altri di verticalizzare con maggiore qualità e rapidità. Ma il messaggio non è stato recepito, col solo Di Gennaro che dopo il suo ingresso in campo ha provato a rianimare una squadra che però di lì a poco avrebbe sbracato. La novità d’inizio settimana dovrebbe essere proprio questa: il ritorno di Di Gennaro nello starting eleven. Vedremo se in cabina di regia o sulla trequarti, fungendo da collante tra centrocampo ed attacco. Reparti, a volte, troppo scollati. E con un Colantuono che cerca nuove soluzioni…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News