Connect with us

News

Arechi, altre spese per il Comune: messa in sicurezza cancelli costa quasi 50mila €

cancelli stadio arechi

La messa in sicurezza dei cancelli dello stadio Arechi, culminata con la realizzazione di un nuovo varco per l’ingresso di auto all’interno della tribuna, costa al Comune di Salerno quasi 50mila euro. Per la precisione, 46.053,90 IVA inclusa. È la somma che la determinazione dirigenziale del settore Strutture Comunali – Gestione Impianti Sportivi – ha autorizzato alla liquidazione in favore della ditta Cardine Srl di Salerno che ha eseguito i lavori tra giugno e luglio.

Incontro a fine mese

Ovviamente, come sottolineato già diverse altre volte nei dopopartita, l’impianto di via Allende resta sotto la lente d’ingrandimento per numerosi altri problemi da risolvere, sia a livello strutturale, sia per quel che riguarda la logistica ed il traffico all’esterno, sia per quanto concerne la gestione dei servizi all’interno. Toppe su toppe negli anni, senza risolvere una volta per tutte i problemi. I tifosi si lamentano, anche e soprattutto sui social. L’interlocutore potrebbe presto diventare la Salernitana, che mira a prendere in concessione lo stadio per i prossimi trent’anni almeno. A fine mese è in programma un incontro tra le parti (è Maurizio Milan, con Mara Andria, a tenere i rapporti con l’amministrazione comunale) per fare il punto della situazione e provare ad accelerare.

Movimentazione recinzioni mobili

Intanto, spunta un’altra spesa che il Comune di Salerno dovrà sostenere allo stadio per “garantire un adeguato servizio edile e di gestione della impiantistica idrica, oltre che di movimentazione delle barriere e sistemazione di recinzione mobile, tipo new jersey, rivestita in lamiera metallica (publifor) per la chiusura al traffico veicolare e pedonale da eseguire nell’arco temporale degli eventi del campionato 2022/2023 Seria A”. La perizia dei tecnici dell’ufficio impianti sportivi, coadiuvati dall’ufficio tecnico della direzione del Settore, a seguito di opportuni sopralluoghi presso l’impianto, ammonta complessivamente a 17.523,84 euro, IVA compresa. Vista la relativa esiguità della cifra, il Comune ha optato per l’affidamento diretto alla ditta G&G impianti di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News