Connect with us

News

All’Arechi unico striscione e il bentornato speciale a Sabatini. Assente Iervolino

Un unico striscione anche a casa Arechi. La Curva Sud lancia un messaggio forte e chiaro prima del match contro il Milan di questa sera nello stadio salernitano. E’ stato esposto tra il settore superiore e inferiore del settore popolare (già prima delle fasi di riscaldamento delle due squadre sul rettangolo verde) ed è una frase emblematica, quella del compianto Carmine Rinaldi, il Siberiano. Quel Siberiano da cui prende il nome anche la Curva Sud: gli ultras della Bersagliera che adesso vogliono urlare, ancora una volta, che “La Salernitana è nostra, è la nostra vita…”. Come già successo a Bergamo la scorsa settimana per la partita contro l’Atalanta, probabilmente sarà l’unico striscione che verrà esposto durante i 90 minuti del match contro i rossoneri nell’impianto di via Allende.

Sfida sugli spalti

Il match natalizio ha richiamato al Principe degli stadi 23.467 spettatori. Ampiamente preventivato un massiccio numero di supporters rossoneri anche nei settori “di casa”. Oltre ai 2mila tickets polverizzati nel settore ospiti, nei distinti un cordone di steward ha circondato i tifosi milanisti verso lo spicchio nord, alcuni hanno esposto stendardi dei propri club. “Amarti mi affatica, amarti mi consola” scrivono i tifosi del settore distinti su striscioni a comporre una mini scenografia e srotolati durante l’ingresso in campo delle due compagini. Al centro campeggia il logo storico del club granata usata negli anni ’40 e ’50. “Solo per Salerno, solo per la maglia” è il primo coro intonato dalla Curva Sud Siberiano al fischio d’inizio, a voler sottolineare l’interminabile supporto nonostante il periodo che il Cavalluccio sta affrontando. Nessuna bandiera, niente striscioni, ma solo tanta voce e battimani. I tifosi del settore ospiti vogliono “gente che lotta”, scuotendo la squadra fin dai primi minuti del match. La Curva Sud Milano espone anche a Salerno gli striscioni di protesta contro il caro biglietti del settore ospiti: “fissare un tetto al prezzo del biglietto”. Gli ultras milanisti sono da tempo schierati contro l’aumento incontrato negli stadi italiani. Anche a Salerno, infatti, il match contro i rossoneri rientra nella fascia alta di prezzo, come contro tutte le altre big del nostro campionato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In parterre

Ha seguito la “sua” Salernitana da casa, invece, Danilo Iervolino. Il numero uno del club granata è stato trattenuto a casa dall’influenza. Assente giustificato anche Walter Sabatini: il neo d.g. granata si (ri)presenterà alla stampa domani mattina alle ore 12 presso la sede del Gruppo Noviello, dopo la separazione avvenuta ufficialmente quest’oggi tra Salernitana e l’ormai ex d.s. Morgan De Sanctis. Tanti stendardi questa sera per salutare il ritorno di Sabatini in sella al club granata. Il d.g. ha condiviso nelle storie di Instagram la sua caricatura versione mago. All’Arechi è stata la prima da dirigente per Zlatan Ibrahimovic, bandiera del Milan oggi senior advisor della società di Gerry Cardinale, come comunicato qualche giorno fa dalla società Redbird.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News