Connect with us

News

Accadde oggi. Ventuno anni fa l’illusorio gol di Ighli al Vicenza: “La palla fu spinta in porta da tutti”

“Il mio unico gol di testa in carriera. In quel momento preciso mi sono legato a Salerno, la palla fu spinta in porta da tutti”. È lo stesso Ighli Vannucchi a ricordare quel gol al Vicenza del 16 maggio 1999, esattamente ventuno anni fa. Una rete allo scadere che fece piangere di gioia tanti tifosi, in primis il presidente Aniello Aliberti, dando una (vana) speranza di permanenza in massima serie. Venne giù l’Arechi. E dire che quell’anno nel prepartita, dall’avvento di Oddo in panchina, c’era un rito scaramantico con un fotografo e il suo shootout in area di rigore, a porta vuota. Tutto lo stadio ne accompagnava la corsa verso la porta vuota, esultando all’ingresso in porta della sfera. Quel pomeriggio faceva caldo, la mira fu clamorosamente sballata e il pallone andò fuori. Il rito fu ripetuto di nuovo e andò a buon fine. Sul campo, David Di Michele portò in vantaggio la Salernitana a fine primo tempo. A inizio ripresa, i biancorossi pareggiarono con Mendez e ai più tornò in mente quel presagio del rito… con palla spedita clamorosamente fuori. Ma poi, ci pensò Ighli. Il resto, purtroppo, è storia nota. Di seguito il gol del centrocampista sotto la curva sud al minuto numero 88 di quel Salernitana-Vicenza (immagini Tv Oggi Salerno):

<iframe width=”853″ height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/UN8ucQaNW5I” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News