Connect with us

News

Futuro granata, Ventura pronto a restare: ipotesi Fusco come vice

In attesa di capire cosa ne sarà del campionato 2019/2020, in casa Salernitana si comincia a pensare al futuro. Un futuro che dovrebbe vedere ancora Gian Piero Ventura sulla panchina granata: il contratto del tecnico ligure scadrà il prossimo  30 giugno ma c’è la volontà di proseguire nel cammino intrapreso la scorsa estate, sia da parte dell’ex ct azzurro che del club granata. Il contratto, del resto, prevede un opzione di rinnovo automatico che potrebbe essere esercitata. Inoltre se il campionato non dovesse ripartire non avrebbe senso disfare quanto fatto finora, inoltre con risultati comunque positivi.

Ad inizio giugno – come riporta Il Mattino – potrebbe tenersi un briefing con Lotito attualmente impegnato sul fronte Lazio tra la possibile ripresa del campionato di Serie A e introiti milionari che rischiano di saltare. Al di là di quello che sarà lo scenario sportivo, Ventura dovrebbe dunque restare sulla tolda della nave cercando di dare continuità al progetto tecnico già avviato. D’accordo con la Lazio potrebbero restare a Salerno diversi elementi come Karo, Cicerelli, Lombardi, Dziczek e Maistro mentre Kiyine ha buone possibilità di trasferirsi a Formello sotto la guida di Simone Inzaghi. Restando in granata, Ventura sarebbe il primo tecnico dell’era Lotito-Mezzaroma a non essere esonerato. In panchina però qualcosa potrebbe cambiare dato che il trainer ligure potrebbe chiedere di implementare lo staff tecnico a sua disposizione.

Dopo l’addio dell’ex vice De Patre, la Salernitana si è dovuta affidare a Gigi Genovese in occasione delle partite con Pordenone (Ventura assente per squalifica) e nell’ultima partita giocata a Perugia dove Ventura diede forfait per una indisposizione notturna. Nei fatti però fu Matteo Lombardo a dare indicazioni alla squadra. Anche il 35enne portato a Salerno da Bollini (ricopriva il ruolo di match analyst) ha il contratto in scadenza ma potrebbe restare conseguendo frattanto l’abilitazione necessaria per diventare allenatore in seconda a tutti gli effetti.  Ventura però potrebbe chiedere “rinforzi” ed in tal senso è da escludere un ritorno di Sasà Sullo, al fianco dell’attuale tecnico granata ai tempi del Bari. Nelle ultime ore ha preso corpo invece l’ipotesi Luca Fusco, attualmente alla guida della Primavera della Juve Stabia. 

L’ex difensore e capitano granata potrebbe essere protagonista di un discorso a lungo termine, magari partendo dalla Primavera granata attualmente guidata da Antonio Rizzolo il cui lavoro è stato comunque apprezzato dalla società. In tema di giovanili, Pestrin sarà il nuovo tecnico dell’Under 17 mentre l’Under 16 sarà guidata da Pasquale Cerrato. L’Under 15 andrà ad Alfredo Della Calce mentre per quanto concerne i gruppi regionali ci sono diverse opzioni: l’U15 dovrebbe andare a Giuseppe Bove, per le altre squadre (U14 su tutte) in corsa Antonio Pessolano, Antonio Marinari e l’ex mediano granata nel 93/94, Fausto Di Feo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News