Connect with us

News

Schiavi-Odjer, ghiotte occasioni dal 1′ nel 3-5-2 domani: scadenza 2020 per entrambi, rinnovo cercasi

Risalgono le quotazioni di Moses Odjer per un posto da titolare nella trasferta di Brescia. Potrebbe essere il centrocampista ghanese a completare il trio mediano nel 3-5-2 che Gregucci ha in mente, e non Mazzarani come in un primo momento sembrava potesse essere. Fin qui sono dodici le presenze racimolate in stagione dal classe 1996, impiegato solo due volte come titolare da quando il trainer di San Giorgio Jonico è subentrato sulla panchina granata (col Crotone e a Livorno). Al Rigamonti, toccherà di nuovo a lui: vista la squalifica di Minala, l’allenatore punterà su un centrocampo solido con l’ex catanese e Akpa Akpro mezzali, più Di Tacchio perno centrale. Una mediana, insomma, che possa vantare anche qualità di corsa per aggredire gli avversari. Odjer, che a gennaio era stato candidamente messo sul mercato dalla società, che aveva provato a piazzarlo senza successo in terza serie, può approfittare adesso del finale di stagione per strappare il rinnovo del contratto durante l’estate, visto che il vincolo scadrà a giugno 2020.

Per il resto, anche al termine della seduta di rifinitura svoltasi questa mattina al campo Mary Rosy di Pontecagnano, le indiscrezioni conducono a un rientro dal primo minuto di Raffaele Schiavi, che si riprenderà maglia e fascia da capitano. Per lui – un ex di turno, avendo indossato la casacca del Brescia in 4 occasioni nella seconda parte della stagione 2005/06 – si tratterà della prima partita ufficiale da quando l’anno solare 2019 è cominciato. Sarà impiegato da centrale della retroguardia a tre, in luogo di un Migliorini apparso in calo nelle ultime settimane. Con Schiavi, anche lui in scadenza nel 2020 e a caccia di un prolungamento da discutere in estate (dall’anno prossimo sarà giocatore bandiera, nda), saranno Pucino e Mantovani a completare la retroguardia, mentre Casasola e Lopez saranno i quinti larghi. In attacco, spazio a Rosina che supporterà Milan Djuric: ancora panchina per lo scalpitante Calaiò che dovrebbe fare il suo ingresso nella ripresa, poco più di un mese dopo il suo infortunio al polpaccio rimediato in quel di Livorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News