Connect with us

Calciomercato

LIVE MILANO, day 29/1. Si lavora ai colpi Calaiò-Ceravolo, Vitale ad un passo dal Verona.

AGGIORNAMENTO ORE 22:50. Fabio Ceravolo rappresenta il sogno di mercato della Salernitana: nelle ultime quarantotto ore di trattative Fabiani proverà a portare “La Belva” alla corte di Angelo Adamo Gregucci e nella giornata odierna qualche passo in avanti è stato fatto. L’attaccante originario di Locri però non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro con diverse squadre – Chievo, Hellas Verona e Cremonese su tutte – interessate al pari della Salernitana. Se ne saprà di più nelle prossime ore quando il gong sarà sempre più vicino.

AGGIORNAMENTO ORE 22:15. In dirittura d’arrivo la trattativa per il passaggio di Luigi Vitale all’Hellas Verona. Nel frattempo la Salernitana resta forte sulle tracce di Felipe Curcio del Brescia, esterno brasiliano che potrebbe prendere proprio il posto di Vitale.

AGGIORNAMENTO ORE 21:30. Arrivano altre novità dal “Da Vinci” di Milano dove in queste ore la Salernitana sta lavorando per gli ultimi colpi di mercato. Aggiornamenti relativi a Walter Lopez, esperto laterale classe ’85 di proprietà della Ternana: il club umbro è disposto a cedere l’ex Benevento ma in cambio chiede il cartellino di Luca Castiglia.

Con le Fere si discute anche del futuro di Daniele Altobelli, girato in prestito dalla Salernitana la scorsa estate: l’ex Frosinone, dopo l’arrivo a Terni di Palumbo, è lista di sbarco ma può solo tornare a Salerno in virtù del trasferimento da Vercelli avvenuto a sessione di mercato già iniziata. La Salernitana dunque valuta un possibile ritorno di Altobelli mentre si allontana Baraye che nelle prossime ore potrebbe accasarsi al Carpi.

AGGIORNAMENTO ORE 21:05. Non c’è solo il Venezia sulle tracce di Riccardo Bocalon: anche l’Ascoli – che nei giorni scorsi aveva fatto un tentativo per Pucino – è interessato al Doge per il quale avrebbe effettuato un sondaggio. Prima di un’eventuale offerta però i marchigiani dovrebbero liberarsi di almeno due pedine mentre il calciatore vorrebbe avvicinarsi a casa e dunque aspetta una chiamata da Venezia. Intanto il ds del Parma, Daniele Faggiano, arriva al Da Vinci. “Nessuna novità” il rapido commento dell’uomo mercato gialloblu.

AGGIORNAMENTO ORE 20:50. Importanti novità per il reparto avanzato: oltre ad Emanuele Calaiò, da Parma potrebbe arrivare anche Fabio Ceravolo: in tarda serata il ds Fabiani incontrerà l’agente Andrea Cattoli (clicca QUI per tutti i dettagli).

AGGIORNAMENTO ORE 20:25. All’hotel Da Vinci è giunto anche Igli Tare per ritirare un premio assegnato dagli stessi direttori sportivi italiani nel corso dell’evento di gala dell’Adise. Il ds laziale è stato però silenziato dall’addetto stampa biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40. Prende corpo l’ipotesi Rieti per Agustin Vuletich che potrebbe essere girato alla società amica allenata da Capuano, liberando così un “prezioso” posto in lista over e nel reparto offensivo. Intanto Fabiani non è ancora rientrato all’hotel Da Vinci: il ds sta approfondendo il discorso per portare Calaiò in granata, sempre più caldo. L’ex napoletano dovrebbe essere il rinforzo offensivo per il mercato di riparazione e… non il solo da Parma. Occhi su numerosi altri elementi che i ducali devono lasciare andare a giocare altrove: il sogno è il ritorno di Sprocati, sul taccuino anche Baraye e Scaglia (terzino sinistro) che è in prestito al Catania.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20. Francesco Orlando sembra uscito dai radar della Sambenedettese. “Abbiamo cambiato modulo, per ora stiamo bene così. Movimenti con la Salernitana? Vediamo magari negli ultimi giorni”, le parole del ds rossoblu, Fusco.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20. Negli scorsi giorni il direttore sportivo Fabiani ha cercato con insistenza di portare Cristian Molinaro (’83) a Salerno. Oggi a mezzogiorno era fissato un appuntamento con il diesse del Frosinone Capozucca, appuntamento che però Fabiani pare aver rimandato. Irritato Capozucca che ha commentato così: “Fabiani se l’è lavorato 20 giorni. Lo davo tranquillamente ma ora è scomparso. Mi ha dato appuntamento alle 12. Ho fatto sbloccare un altro giocatore, non ci si comporta così. Devo pensare che abbiano trovato un’alternativa”

AGGIORNAMENTO ORE 18.00. Il Padova cerca una punta, il primo nome è Monachello: l’alternativa è Milan Djuric. Clicca qui per leggere l’articolo completo

AGGIORNAMENTO ORE 17.40. All’Hotel Da Vinci c’è anche Salvatore Monaco. L’ex difensore della Salernitana ha vissuto da fuori lista i primi sei mesi del campionato, escluso dal gruppo dei titolari del Perugia. Monaco è in lista di sbarco, il centrale napoletano è molto vicino al Foggia. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.32. Trovano conferme le indiscrezioni rilanciate dalla nostra redazione su un imminente giro di punte che proprio la Salernitana potrà innescare (clicca qui per leggere l’articolo): l’ingaggio di Calaiò libererebbe Bocalon in direzione Venezia che a sua volta lascerebbe partire Litteri verso Cosenza.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.25. Difficoltà a piazzare Agustin Vuletich, altro calciatore che fin qui ha trovato decisamente poco spazio. L’argentino non ha offerte in B, in C tante squadre devono fare i conti con le liste over bloccate. Si proverà a trovare una soluzione ma l’ex Velez continua a rifiutare un ritorno in Sudamerica.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.05. Tra i profili offerti alla dirigenza granata per il ruolo di esterno mancino ci sono anche il brasiliano Felipe Curcio del Brescia e l’esperto Matteo Rubin del Foggia. Il primo potrebbe andare al Perugia in cambio di Moscati. Rubin potrebbe tornare di moda nel caso in cui la Salernitana non trovasse l’accordo con la Ternana per Walter Lopez. In Umbria potrebbe arrivare Luca Di Matteo, in uscita dal Lecce. Gigi Vitale viaggia dritto verso Verona che potrebbe cedere il giovane Fabio Eguelfi al Cittadella o al Pescara.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.00. Djavan Anderson guarda con occhio ed orecchio attento a quanto accada a Roma, sponda biancoceleste. In particolare il possibile addio di Dusan Basta libererebbe un posto per un possibile ritorno anticipato dell’olandese alla Lazio. Il serbo può raggiungere il vecchio maestro Sinisa Mihajlovic al Bologna. La Salernitana avrebbe voluto trattenere Anderson, ma le ultime scialbe prestazioni dell’ex Bari – con la testa già altrove – potrebbero cambiare gli scenari. Da verificare anche la posizione di Francesco Orlando, utilizzato col contagocce anche da Angelo Gregucci.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. Grandi manovre per quanto riguarda l’attacco granata: clicca qui per leggere l’articolo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.15. In serata in agenda anche un briefing col Verona per parlare di Gigi Vitale. Il mancino di Castellammare di Stabia è in scadenza di contratto, il suo rinnovo non è stato depositato e potrebbe fare le valigie verso il Veneto dove Fabio Grosso è alla disperata ricerca di un’alternativa a Balkovec. Per la sua sostituzione i granata hanno puntato l’uruguagio Walter Lopez, attualmente alla Ternana dove non è più intoccabile in virtù di un rendimento crollato nell’ultimo periodo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.00. Accelerata per Roberto Zammarini. La dirigenza granata sta definendo col Pisa gli ultimi dettagli dell’operazione che potrebbe essere imbastita su un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un determinato numero di presenze del calciatore con la Salernitana. Sembra allontanarsi l’ipotesi che il centrocampista classe ’96 possa arrivare a Salerno soltanto di passaggio. Giovanni Bia, agente di Zammarini, attende la dirigenza al Da Vinci per mettere nero su bianco la parte contrattuale.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.30. Cerchiato in rosso anche il nome di Luca Castiglia. Il centrocampista ex Pro Vercelli potrebbe lasciare Salerno in virtù del difficile adattamento e dello scarso rendimento fin qui espresso. Su di lui ha preso informazioni la Ternana, l’ostacolo è il costo dell’operazione. La Salernitana ha sborsato una cifra importante per prenderlo la scorsa estate dalla Pro Vercelli e non può liberarsene a cuor leggero.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:00. Il management granata è a Milano ma in una struttura diversa dall’hotel Da Vinci dove ci sarebbero in agenda altri appuntamenti. Divese le trattative messe in piedi dalla Salernitana negli ultimi giorni, tutte rimandate alle battute conclusive del calciomercato.

AGGIORNAMENTO 12:20. È appena giunto nei saloni dell’hotel Da Vinci l’ex difensore Giovanni Bia, attualmente procuratore di Roberto Zammarini, centrocampista del Pisa che la Salernitana è a un passo dall’ingaggiare (clicca qui per leggere l’articolo). L’appuntamento tra le parti è fissato proprio per oggi pomeriggio. Se il trasferimento si farà, sarà solo a titolo definitivo. Dopodiché la Salernitana potrebbe scegliere di tenere il giocatore o continuare a farlo maturare sei mesi altrove

 

AGGIORNAMENTO 12:05. C’è concorrenza per alcuni degli obiettivi di mercato della Salernitana. Secondo i primi rumors del Da Vinci sul conto di Emanuele Calaiò avrebbero chiesto informazioni anche Palermo e Brescia, vogliose di potenziare i loro reparti offensivi con un affidabile bomber di scorta. Quanto al centrocampista Acampora (Spezia), anch’egli finito sul taccuino dei granata, si registra l’interessamento anche di Carpi e Ascoli.

AGGIORNAMENTO 11:55. Il ds Fabiani è atteso oggi al Da Vinci ma non ha ancora fatto capolino nei saloni dell’hotel situato nel quartiere Bruzzano. Possibile che possa giungere nel pomeriggio, al termine dell’assemblea di Lega attualmente in corso sempre a Milano che terrà impegnati numerosi presidenti e addetti ai lavori. Non è da escludere un pranzo di lavoro per iniziare a gettare le basi degli affari da chiudere poi al Da Vinci. Di certo, il ds si confronterà con Marco Mezzaroma, presente in Lega per rappresentare la Salernitana e in qualità di vicepresidente

 

 

Inizia il rush finale del mercato di riparazione per le squadre di calcio professionistiche. Da oggi e fino a giovedì sera – con il gong che suonerà alle 20 – sarà possibile chiudere gli ultimi affari a Milano per rinforzare le rose. Dopodiché, spazio solo agli svincolati (tesserabili fino a fine marzo) per chi non sarà riuscito a puntellare gli organici in tempo utile. Cambia la location meneghina: addio all’Hotel Melià, che per due stagioni, fino alla scorsa estate, aveva ospitato la kermesse invernale che riunisce operatori di mercato e procuratori; spazio all’Hotel Da Vinci, che vedrà protagonista – tra le altre – anche la Salernitana.

Oggi è atteso a Milano il ds Fabiani, chiamato a dar seguito alle richieste di rinforzi di Gregucci (“Serve qualcosa a centrocampo e in attacco”) e replicare con i fatti alle pesanti contestazioni piovute (anche) sul suo conto da una parte della curva sud, manifestate mediante cori durante Salernitana-Lecce. Il direttore sportivo granata si sta muovendo già da giorni, sotto traccia, per tessere la tela dei rinforzi e a Milano dovrà concretizzare le trattative imbastite ma anche possibili affari last minute per rendere la squadra più idonea al raggiungimento di una posizione nella griglia playoff, vista la prima parte di stagione in chiaroscuro. La redazione di SalernitanaNews.it, come di consueto, seguirà da vicino l’evolversi del calciomercato granata direttamente dai saloni del Da Vinci.

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto a cura dei nostri inviati su questa pagina (premi F5 per aggiornare) a partire dalle 11 e quattro appuntamenti in web tv sui social della duratadi mezzora per interagire anche con i tifosi: oggi e domani SalernitanaNews.it vi terrà compagnia in diretta su Facebook e sul portale alle 13:30, alle 16:30, alle 20 (in diretta anche su Radio Alfa) e alle 22. Dopodomani, giovedì 31 gennaio, saranno confermati i primi tre appuntamenti, mentre quello delle 22 sarà sostituito dalla trasmissione “Amici Granata” live in onda simultaneamente anche su TvOggi Salerno dalle 20:30 alle 22. Il tutto sarà realizzato in collaborazione con GM Produzioni.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato