Connect with us

News

Curva Sud, passa la linea dura. La nota dei tifosi granata: “Basta, liberate la Salernitana!”

ORE 15.30 – Arriva anche il comunicato della Curva Sud Siberiano a confermare le intenzioni della parte calda del tifo in vista delle prossime partite interne anticipate stamane dal nostro portale. A partire dal 30 marzo, i gruppi della Sud diserteranno lasciando deserti gli spalti dello stadio Arechi. Di seguito la nota degli ultras granata.

“LIBERATE LA SALERNITANA”. Con questa frase ci presenteremo domani a Livorno e per questo motivo d’ora in avanti, a partire dalla gara interna del 30 marzo contro il Venezia, diserteremo tutte le partite all’Arechi.
La nostra decisione, maturata di comune accordo dopo un confronto tra tutti i gruppi Ultras della Curva Sud Siberiano, anima vera della Salernitana che in troppi calpestano mentre ostentano un amore falso e che resta solo parola morta, ha un unico obiettivo: dire BASTA.

BASTA con una società che ha ridotto a umiliante e mortificante anche l’anno del nostro Centenario.
BASTA con una squadra che ha solo ricevuto, in affetto e sostegno, senza nulla dare a una maglia che giocatorini viziati e inconcludenti indossano senza sapere cosa rappresenta.
BASTA con una proprietà che ritiene sufficiente pagare gli stipendi, iscriversi e conservare la serie B perché più di questo ha dimostrato di non volere o saper garantire. In entrambi i casi, per noi possono togliere il disturbo. E se il problema è l’alternativa che manca, pazienza, ci rimboccheremo le maniche come sempre, facendo capire a chi verrà che la Salernitana non è il giocattolo né la puttana di nessuno. Perché è la nostra vita.

Il 30 marzo, prima di Salernitana-Venezia, saremo all’esterno dell’Arechi e invitiamo tutto il popolo granata, chiunque voglia condividere con noi questa protesta, a seguirci: a disertare gli spalti e a farsi sentire fuori. Invitiamo pure chi la pensa diversamente: saremo ben lieti di ascoltare altre voci, di confrontarci su altre proposte, guardandoci negli occhi e non scrivendo sui social spesso senza metterci la faccia. Per amare la Salernitana e lanciare un’idea non è necessario far parte di un gruppo, l’unica cosa che pretendiamo, da parte di tutti, è il rispetto per gli ultras.
Chi conosce i sacrifici, gli sforzi e la mentalità dei firmatari di questo comunicato, sa bene quanto dolorosa sia questa decisione. Perché la Curva Sud è casa nostra e lasciarla vuota è come rinunciare a un pezzo del nostro cuore.
Ci avete portato a questo con la vostra arroganza, la vostra inettitudine e la vostra incapacità di far sognare una città che non aspettava altro, come vi ha sempre dimostrato.
Ora BASTA!
LIBERATE LA SALERNITANA!
Curva Sud Siberiano”.

ORE 9.30 – Linea dura. Il direttivo della Curva Sud Siberiano ha stabilito una forma di protesta oltranzista per manifestare alla società tutto il proprio dissenso per l’ennesimo campionato anonimo. In un’ulteriore riunione tenutasi ieri sera, i gruppi portanti dello zoccolo duro del tifo granata hanno deliberato di disertare gli spalti dell’Arechi già a partire dalla prossima sfida casalinga col Venezia. Le gradinate del settore caldo resteranno desolatamente vuote, gli ultras si raduneranno il piazzale antistante la Curva Sud. Massima apertura ad ogni forma di dialogo e confronto con coloro i quali vorranno esporre posizioni diverse. In giornata dovrebbe essere diramato un nuovo comunicato stampa in cui saranno esposte le motivazioni che hanno indotto a tale, sofferta, decisione. La Curva Sud dovrebbe restare deserta fino al termine del campionato o quantomeno in attesa di un incontro con la società a cui si chiederà conto dei reali obiettivi e di passare la mano fissando un prezzo equo. A Livorno gli ultras saranno regolarmente presenti, ma senza esporre vessilli di alcun genere ad eccezione di un solo striscione che conterrà un eloquente messaggio: “Liberate la Salernitana”.

3 Commenti

3 Commenti

  1. Mister

    15/03/2019 at 20:10

    Finalmente…. Era ora!!

  2. Mai satellite della lazio

    15/03/2019 at 21:18

    FINCHE’ CI SARANNO LORO NON CI SAREMO NOI!!! AVANTI COSI’ SENZA SE E SENZA MA FINO ALLA LIBERAZIONE!!!!!!!

  3. PaoloS

    23/03/2019 at 18:44

    Uccisi anche i sogni…..congelato l’amore:non ci resta che questo perché…È GRANATA IL COLORE che portiamo noi non ci fermerete certo voi! LOTITI&MEZZAROMA mettete la società in vendita UFFICIALMENTE con comunicato !

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Advertisement
Advertisement

Altre news in News

Segnala questo articolo via Email