Connect with us

Serie B

5 punti nelle ultime 3, il Venezia c’è e non vuole fermarsi: “Stiamo crescendo e siamo felici”

Zenga

Un inizio di stagione molto difficile con l’ex allenatore dell’Inter Stefano Vecchi alla guida, poi l’arrivo di Walter Zenga e le prime buone sensazioni. Il Venezia, prossimo avversario dei granata, c’è ed è in ripresa. I lagunari arrivano alla sfida con la Salernitana con 5 punti nelle ultime 3 partite, per nulla scontate: pareggio casalingo con il Verona, pareggio a Palermo con i rosanero che acciuffano l’1-1 allo scadere, vittoria addirittura sul campo della Cremonese. Tutto un altro Venezia, che ha finalmente abbandonato la zona playout e adesso punta a risalire la china. Anche perché, dopo il quinto posto dello scorso anno, l’obiettivo dichiarato anche per questa stagione è raggiungere i playoff.

Non sarà una partita semplice per i granata, il Venezia non vince in casa dal 25 agosto (prima giornata, contro lo Spezia) e adesso ha tanta fame. Come sottolineato da Benny Carbone, vice di Zenga e in panchina martedì allo Zini perché l’ex portiere di Salernitana e Inter era squalificato: “Credo che i ragazzi abbiano giocato davvero un’ottima gara, interpretata in modo straordinario da un gruppo incredibile. Complimenti a loro e al mister, che ha preparato la partita in maniera perfetta. Con la Cremonese abbiamo giocato con il cuore e questo è quello che vogliamo vedere. Il mister era con noi con la testa e con il cuore, è sempre disponibile e anche questa volta è riuscito a cambiare la mentalità di questa squadra, dando una impronta importante a questi giocatori. I ragazzi ci seguono alla lettera e lavorano ogni giorno per migliorarsi e questo è tutto merito di Walter”. E adesso testa alla Salernitana, con l’obiettivo di crescere e migliorare ancora: “Durante la settimana proviamo decine e decine di giocate, in modo da andare a giocare a viso aperto in ogni campo. Lo abbiamo fatto a Palermo e ci siamo ripetuti anche allo Zini. Stiamo crescendo e questo non può che farci felici”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B