Connect with us

Serie B

All’Arechi è minimo stagionale, ma in B fa meglio solo il Via del Mare. Meno di 2mila a Carpi

Il turno infrasettimanale non arriva mai in soccorso dei tifosi, soprattutto se si gioca di pomeriggio. Difficile fare il tutto esaurito per una partita di mercoledì alle 19 e infatti allo Stadio Arechi è andato in scena il minimo stagionale: “solo” 8100 spettatori per Salernitana-Livorno. Questa volta l’andamento dei granata in campionato non c’entra nulla, il numero è fortemente condizionato dal giorno e dall’orario di disputa di gara. Non è un caso se il secondo dato stagionale peggiore dei granata è quello di Salernitana-Ascoli, altro turno infrasettimanale.

Ieri all’Arechi c’è stato comunque un buon colpo d’occhio. Se per l’Arechi 8mila spettatori possono essere giudicati pochi, non è così sugli altri campi della B. In questa decima giornata, infatti, solo il Via del Mare di Lecce ha ospitato più tifosi: 8952. Lecce-Crotone, però, è iniziata alle 21, un orario molto più comodo rispetto a quello di Salernitana-Livorno: probabilmente anche l’Arechi in notturna avrebbe presentato qualche supporters in più. Per questa decima giornata, dunque, i tifosi del cavalluccio si devono accontentare della medaglia d’argento, mentre il bronzo va al Curi di Perugia: 6958 spettatori per Perugia-Padova 3-2.

La quarta partita con più spettatori è stata Cosenza-Pescara con 6757, mentre erano in 6268 allo Zini per Cremonese-Venezia. 5583 i tifosi che hanno esultato per il gol di Cavion in Ascoli-Verona, buon numero per gli standard veneti per Cittadella-Foggia: 4241. Chiude la speciale classifica lo Stadio Cabassi: ad assistere a Carpi-Palermo c’erano solo 1875 spettatori.

ECCO TUTTI I DATI SPETTATORI DELLA DECIMA GIORNATA

Lecce-Crotone 8952

Salernitana-Livorno 8100

Perugia-Padova 6958

Cosenza-Pescara 6757

Cremonese-Venezia 6268

Ascoli-Verona 5583

Cittadella-Foggia 4241

Carpi-Palermo 1875

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B