Connect with us

News

Salernitana-Livorno: possesso palla sterile dei labronici, granata ancora letali nel finale

Quella offerta ieri sera con il Livorno è stata probabilmente una delle migliori prestazioni della Salernitana nelle prime dieci giornate di campionato. I labronici, reduci dal primo successo stagionale, hanno trovato pochissimi spazi colpendo solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto in fretta e furia che ha trovato impreparati i difensori granata, perfetti o quasi per il resto della partita.

Anche i numeri certificano la vittoria della squadra di Colantuono che soprattutto nel finale ha legittimato il quarto successo stagionale. Prima del 3-1 di Bocalon infatti sono andati vicinissimi al gol Di Gennaro, Di Tacchio e Palumbo con Mazzoni sempre sul pezzo: i tiri di marca granata sono stati 14 contro gli 11 dei toscani che hanno calciato dall’area di rigore 5 volte, una in meno dei padroni di casa.

Curiose le statistiche relative a passaggi e possesso palla: la squadra di Lucarelli ha effettuato 360 passaggi (la Salernitana 311) e mantenuto una percentuale del possesso pari al 54%. Numeri che restano tali e che confermano le difficoltà degli amaranto nel concretizzare. Per il resto la Salernitana si conferma squadra “cattiva” (18 a 9 i falli commessi) anche se le ammonizioni sono state tre per gli ospiti e due per i padroni di casa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News