Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: Primavera a Terni, derby col Benevento per U15 e U16

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Pisa per 1-0, la Salernitana Primavera sarà impegnata in un’altra trasferta molto ostica. La squadra di Fusco, infatti, giocherà questo sabato alle 11 contro la Ternana. Sulla carta i granata hanno molte più possibilità (gli umbri sono ultimi), ma la partita è naturalmente tutta da giocare.

Trasferta da non sottovalutare

La Salernitana, posizionata al terzultimo posto con 5 punti all’attivo, non dovrà sottovalutare le Fere. Infatti, I ragazzi di Fusco per rimanere lontani dalla zona retrocessione dovranno assolutamente vincere la partita di sabato. Gli umbri vengono da quattro sconfitte consecutive: l’ultima è arrivata sempre in casa contro la Viterbese per 0-1. La squadra allenata da Ferruccio Mariani in sei gare ha segnato solamente una rete (arrivata contro la Spezia alla prima giornata). Nelle file dei granatini Antonio Pio Iervolino naturalmente non sarà disponibile, a causa dell’espulsione per doppia ammonizione ricevuta durante la gara contro il Pisa e della conseguente squalifica per un turno. Il centrocampista, dunque, rientrerà per la successiva partita contro il Monopoli. La partita sarà arbitrata da Adolfo Baratta della sezione di Rossano. Gli assistenti, invece, saranno Fabio Catani della sezione di Fermo e Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata.

U17, al Volpe arriva la Reggina

La Salernitana Under 17 ospiterà domenica, alle 10:30, al “Volpe” la Reggina. La squadra di De Santis proviene dal pareggio a reti bianche di Bari. I granata, come detto anche dal proprio allenatore, avrebbero meritato contro i pugliesi la prima vittoria stagionale. Ironia della sorte, l’ultima partita della squadra allenata da Domenico Zito, la quale ha riposato la scorsa settimana, è stata proprio contro il Bari ed è finita in pareggio. Gli amaranto occupano la nona posizione con sette punti, cinque in più rispetto ai ragazzi di De Santis, all’attivo. Il match sarà arbitrato dal signor Michele Coppola di Castellammare di Stabia. Gli assistenti saranno Giovanni Di Meglio di Napoli e Davide Eliso. Anche quest’ultimo è della sezione stabiese.

U16 e U15: doppio derby al Volpe

La Salernitana Under 16, reduce dal pareggio per 3-3 di Cosenza (clicca qui per leggere l’articolo), ospiterà domenica il Benevento. Il calcio d’inizio sarà battuto alle 15. Finalmente la squadra allenata da Landi, dopo quattro sconfitte, ha conquistato il primo punto stagionale. I sanniti guidati da Giuseppe Fusaro, invece, cercano la terza vittoria consecutiva dopo aver battuto Reggina e Palermo. I giallorossi occupano attualmente la sesta posizione con sei punti all’attivo: cinque in più rispetto ai granata. La gara sarà diretta da Francesco Matrone, della sezione di Torre del Greco, che sarà coadiuvato da Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia e Carlo Pipola di Ercolano.

Anche la Salernitana Under 15, in uno stato di grazia, affronterà, sempre domenica, in uno scontro diretto il Benevento. La partita inizierà alle 13. Sicuramente la squadra di Cerrato è quella che sta maggiormente sorprendendo la società granata. Dopo la caduta contro il Bari, alla prima giornata, i granata non si sono mai fermati: nove punti conquistati su nove disponibili. Attenzione però alla squadra allenata da Dagoberto Carbone: i giallorossi, reduci dalla vittoria per 5-2 contro il Palermo, occupano la quarta posizione e sono a soli due punti dai granata. Il direttore di gara sarà Luca Teta, della sezione di Battipaglia, mentre gli assistenti saranno Francesco Coiro di Sala Consilina e Maria Vittoria Ievolella di Benevento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili