Connect with us

Giovanili

Primavera, granatini corsari con la Ternana. Fusco: “Fa piacere abbinare prestazione e risultato”

TABELLINO Ternana-Salernitana 0-2 (Primavera 2)

TERNANA: Morlupo, Koffi, Mancini, Nunzi, Cipi (24’ st Ciucci), Bonugli, Manucci, Ferrante (31’ sf Manni), Marcelli (31’ st Montecolle), Megaro (24’ st Nichwitz), Monesi (7’ st Flaiani). A disp. Antonini, Picchiantano, Alunni. All. Mariani.

SALERNITANA: Sorrentino, Del Mastro, Marangoni, Uriel (40’ st Mastrocinque), Siena, Motoc, Sfait, Nicoletti (15’ st Russo), Saponara, Bammacaro (46’ st Serfafini), Marsili (15’ st Grasso). A disp. Di Stanio, Lampo, Guerra, Celia, Perulli, Fusco, Esposito, Segato. All. Fusco.

Arbitro: Sig.Baratta di Rossano (Catani/Bracaccini).

Marcatori: Marsili (S) all’11’ st, Saponara (S) al 25’ st. Ammoniti: Marcelli (T), Cipi (T), Siena (S), Nicoletti (S). Angoli: 4-7. Recupero: 5’ st.

È una Salernitana convincente quella che batte a domicilio la Ternana nella 7^ giornata del Campionato Primavera 2. A firmare lo 0-2, che significa seconda vittoria stagionale dei granatini, Marsili e Saponara.

La cronaca

L’approccio della squadra di Fusco è ottimo e coglie impreparata la formazione di casa creando diverse occasioni nei primi venti minuti. Gli umbri poi prendono le misure agli ospiti e ne esce un primo tempo equilibrato, che si chiude in parità. Nella ripresa partono di nuovo forte i baby granata e stavolta concretizzano, passando in vantaggio all’11’: Marangoni va sul fondo e crossa, Marsili puntuale sul primo palo insacca. Al 25’ arriva anche il raddoppio di Saponara, bravo a ribadire in rete dopo respinta dal portiere sulla conclusione di Bammacaro. I padroni di casa provano a reagire, ma non riescono a riaprire la gara, anzi sono i campani ad andare un paio di volte vicino al terzo gol. Alla fine, dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro emana il triplice fischio che sancisce la vittoria della Salernitana per 2-0.

Le parole del mister

Molto soddisfatto Luca Fusco, l’allenatore della Salernitana che ha commentato: “È stata un’ottima gara, sapevamo l’importanza dal punto di vista del risultato e i ragazzi hanno subito dimostrato di averlo capito. Fa piacere abbinare a questo anche l’aspetto della prestazione. Il ritorno di Bammacaro e Russo? Sono due giocatori importanti per noi, che in questo periodo non abbiamo potuto sfruttare le loro qualità per i loro infortuni. Oggi Bammacaro ha fatto una grandissima prestazione, come anche Russo quando è subentrato, nonostante venisse dal periodo di inattività per la frattura alla mano e anche un po’ di influenza in questa settimana, che è il motivo per cui non me la sono sentita di mandarlo in campo dal primo minuto. Ma i ragazzi sono stati tutti molto bravi, soprattutto ad essere cinici e a non rischiare nulla quando la Ternana ha spinto per riaprire la partita, hanno dimostrato personalità“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili