Connect with us

Giovanili

Salernitana U17 ko con la Reggina, De Santis: “Potevamo sfruttare occasioni nel primo tempo”

TABELLINO – SALERNITANA-REGGINA 0-3 (Under 17)

SALERNITANA: Ricci, Manuzzi, Barretta (15’ st Ramaglia), Troise, Apetino, Angellotti, Trombetta (15’ st Del Piano), Coppola, Casile (1’ st Fisio), Galdo (15’ st Madonna), Argento. A Disp. Pappalardo, La Faci, Nicolai, Mele, Iorio. All. De Santis.

REGGINA: Sciammarella, Villari (42’ st Marcanò), Bombaci, Morra (42’ st Cristalli), Girasole, Simonetta, Simeone (42’ st Lafauci), Farcomeni (33’ st Cuscinà), Antoci, Cracchiolo (40’ st Kouvriaha), Pagni (33’ st Arditi). A Disp. Summa, Urulla, Seck. All. Zito

Arbitro: Sig. Michele Coppola di Castellammare di Stabia (Di Meglio/Eliso)

NOTE. Marcatori: 44’ e 77’ Girasole (R), 59’ Simeone (R). Ammoniti7’ st Morra (R), 7’ st Galdo (S), 13’ st Trombetta (S), 15’ st Antoci (R), 18’ st Villari (R), 20’ st Barretta (S), 22’ st Argento (S), 30’ st Troise (S). Angoli: 1-3. Recupero: 3’ st


La Salernitana Under 17 non riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale contro la Reggina. La squadra di De Santis, frenata da molti indisponibili, non è riuscita a contenere la forza dei pari età amaranto.

La cronaca del match

I primi minuti di gioco sono privi di emozioni con le squadre che si studiano a vicenda. Al sesto minuto di gioco c’è la prima occasione del match per gli amaranto con una grande conclusione dalla distanza di Cracchiolo: ottima risposta di Ricci. All’ottavo minuto di gioco i granata trovano il primo calcio d’angolo con una conclusione di Casile che è deviata dalla retroguardia amaranto. Dal calcio piazzato nasce la prima occasione della Salernitana con un tiro al volo di Galdo che trova l’ottima risposta di Sciammarella. Nei primi dieci minuti i protagonisti sono gli estremi difensori. Al ventesimo minuto di gioco rimane a terra, dopo un contrasto di gioco, Farcomeni: il centrocampista torna, dopo l’intervento dei sanitari, in campo. Al ventisettesimo altra grande occasione per gli amaranto con Simeone che sfiora il gol. Dopo un minuto Pagni si trova solo davanti a Ricci: grande parata dell’estremo difensore granata in uscita bassa. Al trentunesimo uscita disastrosa di Sciammarella che si fa superare dal pallone: Galdo viene abbattuto dal portiere, per l’arbitro non è rigore. Ad un minuto dalla fine del primo tempo arriva la rete degli ospiti: colpo di testa, su calcio piazzato, di Girasole.

Primo cambio per i granata all’inizio della seconda frazione di gioco: fuori Casile e dentro Fisio. La prima ammonizione del match è per Morra, al settimo minuto del secondo tempo, per aver fermato un’azione pericolosa. Durante i preparativi per la punizione viene ammonito anche Galdo per una parola di troppo. Grande occasione per la Salernitana con Fisio al decimo minuto di gioco: uscita formidabile del portiere della squadra di Zito. Al cinquantasettesimo Trombetta, su calcio di punizione, sfiora la rete del pareggio: palla di poco a lato. Al tredicesimo viene ammonito proprio il numero 7 granata. Al cinquantanovesimo arriva la seconda rete degli amaranto con Simeone. Durante l’esultanza per la rete viene ammonito Antoci. La partita diventa nervosa ed al sessantatreesimo viene ammonito anche Villari. Dopo due minuti anche Barretta viene ammonito che in seguito esce dal campo insieme a Galdi e Trombetta: dentro Ramaglia, Del Piano e Madonna. Al sessantasettesimo anche Argento entra nella “lista dei cattivi”. Al settantacinquesimo per le troppe protese viene ammonito anche Troise. Al trentaduesimo minuto l’arbitro fischia un calcio di rigore per gli ospiti: alla battuta va Girasole che sigla la sua doppietta.

Dopo la rete siglata viene sostituito Pagni, dopo la polemica per non aver battuto il calcio di rigore, dentro Arditi. Inoltre esce Farcomenti, dentro Cuscinà. All’ottantacinquesimo la Reggina sostituisce Cracchilo con Kouvriaha. All’ottantasettesimo gli amaranto svolgono tre cambi: fuori Morra, Simeone e Villari dentro Marcanò, Lafauci e Cristello. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

Le parole di De Santis

Alla fine della partita Ernesto De Santis ha commentato così la gara e la prestazione della sua squadra: “Abbiamo affrontato una buona squadra che viene da una serie di risultati positivi. Dopo la prima sconfitta ha fatto delle buonissime prestazioni. Noi abbiamo avuto dei problemi in settimana, ma nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione con delle occasioni che non abbiamo sfruttato per portarci in vantaggio. Ci ha penalizzato il gol all’ultimo minuto che mi ha infastidito molto: non si può lasciare un difensore centrale da solo su un calcio d’angolo. Nel secondo tempo eravamo partiti molto bene, sul 2-0 abbiamo fatto un po’ fatica ed abbiamo concesso molti spazi. La Reggina è una squadra che palleggia molto bene ed hanno trovato il terzo gol su un calcio di rigore. Ho preso un’ammoniziome perché stavo richiamando un mio giocatore. Lui si è avvicinato e mi ha ammonito fraintendendo le mie parole”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili