Connect with us

Giovanili

Salernitana Under 16, granatini ko nel derby col Benevento

SALERNITANA-BENEVENTO 1-3 (CAMPIONATO UNDER 16)

Salernitana: Palazzo, Negro, Farina A., Barraco, Basile, Nunziata, Cafaro, Migliore, D’Addio, Flaminio, Chietti.
A disp. Cafarelli, Farina M., Catuogno, D’Amore, Trezza, Gasparro, Romano, Palladino, Cantisani.
All. Landi.

Benevento: Marino, Masi, Cerciello, Santucci, Zanni, Nonga, De Stefano, De Martino, Coppola, Demichele, Sasso.
A disp. Verdicchio, Puca, Squillante, Falcone, Giorgione, Diez, Ambrosio, Nurcato, Frasca.
All. Fusaro.

ARBITRO: Sig. Francesco Matrone di Torre del Greco (Rocco/Pipola)

NOTE. AMMONITI: Demichele (B), Nonga (B), Zanni (B), Gasparro (S)

ANGOLI: 7-5

MARCATORI: 11’ pt Santucci (B), 38’ pt Demichele (B), 1’ st Cafaro (S), 39’ st Frasca (B)

RECUPERI: 2’ pt, 4’ st


Si ferma la striscia di imbattibilità della Salernitana Under 16 iniziata col Cosenza. La squadra di mister Landi quale cade sotto i colpi del Benevento al termine di una discreta partita. La prima offensiva della gara al 4’ è subito di stampo granata: Migliore la allarga sulla destra per Negro, che lascia partire un preciso cross per D’Addio, che nonostante stacchi bene di testa, produce un tiro centrale, di facile presa per Marino.  All’8’ dopo un’azione prolungata dei sanniti la palla giunge a Coppola, che si gira e calcia di destro senza trovare lo specchio della porta.
Benevento ancora pericoloso al 10’ quando Demichele salta di netto un avversario e viene atterrato in area di rigore con una scivolata, penalty per gli ospiti.

Sul dischetto si presenta Santucci, che supera Palazzo con un tiro centrale, 0-1 in favore del Benevento all’11’. La Salernitana ci riprova al 24’, iniziativa di Flaminio che serve Chietti al limite dell’area, e quest’ultimo, saltato un avversario con un sombrero calcia di punta destra al volo, ma Marino si esibisce in una parata decisiva per salvare il risultato e manda la sfera in corner.
Raddoppio del Benevento al 38’: al limite dell’area granata scarico su Demichele, che la piazza a giro nel sette, lì dove sarebbe impossibile arrivare per Palazzo. Ad inizio ripresa subito pericolosi i granatini, che al 1’ trovano il goal che riapre il match: sugli sviluppi di un corner Cafaro stacca più in alto degli altri 21 in campo, accorciando il risultato e dando ancora una speranza ai padroni di casa per un possibile pari.

Al 9’ occasionissima per i sanniti, Masi sgroppa sulla fascia sinistra e mette in mezzo, sulla ribattuta arriva De Martino, che calcia a giro, ma la sfera trova una deviazione che la spedisce in corner.
De Stefano cerca il tiro dalla lunga distanza al 20’, trovando sì lo specchio della porta, ma non riuscendo a sorprendere Palazzo dato il tiro centrale. I granatini ci credono e al 22’ D’Addio si invola sul lato destro del campo, la mette rasoterra in mezzo trovando Cantisani, il quale però pasticcia col pallone e sciupa un’ottima occasione a pochi metri dalla porta.

Siamo al 26’ della ripresa quando Nonga corre sulla fascia sinistra e trova con un preciso filtrante rasoterra Frasca, il quale, ritrovatosi a tu per tu con Palazzo, calcia rasoterra beccando il palo sinistro della porta granata, sciupando l’occasione con cui gli ospiti avrebbero potuto chiudere definitivamente il match. Palladino trova Cantisani al 30’ in area di rigore e quest’ultimo stacca di testa, andando vicino al goal, i sanniti si salvano grazie ad una deviazione del difensore, che manda la palla in angolo. I granatini cercano fino alla fine di agguantare il pari e D’Addio al 34’ avrebbe l’occasione di calciare verso la porta, ma colpisce male il pallone di collo sinistro, andando molto lontano dal bersaglio grosso.

I sanniti d’altro canto però spingono per chiudere il match e Nurcato al 37’ giunge in area dopo un bello scambio col compagno, salta il diretto marcatore e tira di punta, trovando solo l’esterno della porta. De Martino si invola sulla fascia destra e trova con un cross teso rasoterra Frasca, che si gira per sfuggire alla marcatura del difensore granata e calcia di sinistro, insaccando il gol del definitivo 1-3 in favore degli ospiti.

Le parole di mister Landi

Queste le parole del mister Landi, alla sua terza gara sulla panchina dell’under 16: “Oggi era una partita difficile, perché sappiamo che il Benevento è una squadra che lotta per traguardi importanti, è una squadra che ho visionato per bene e reputo faccia un bel calcio. Penso che i ragazzi abbiano messo in campo l’atteggiamento giusto, ultimamente anche se commettiamo un minimo errore veniamo puniti oltremisura; abbiamo avuto numerose occasioni, ma una volta per via del portiere, un’altra perché la palla era uscita per un soffio fuori, le stesse non si sono concretizzate per poco.

Se penso alla partita del Benevento invece vedo una buona squadra che è stata messa in difficoltà dalla Salernitana, ma che con 3 tiri in porta ha segnato 3 goal. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, sono dispiaciuti perché avrebbero voluto ottenere un risultato positivo che forse ci poteva anche stare; sul 2-1 loro abbiamo tentato un forcing finale, e lì forse abbiamo fatto un po’ di confusione, perché abbiamo perso le giuste distanze e abbiamo incentrato la gara sui duelli individuali, ma ciò non ci ha ripagato.

Già col Cosenza avevo visto una squadra che cercava di fare un calcio più propositivo, oggi con un avversario molto forte abbiamo cercato di fare calcio, sicuramente oggi siamo stati bravi ma sfortunati e speriamo che la prossima volta possiamo raccogliere qualcosa in più. Sappiamo che questa squadra sta facendo un campionato di sofferenza, non dobbiamo guardare tanto alla classifica quanto alla crescita di questi giocatori. Devo dire che se puntiamo tutto sulla prestazione e se oggi abbiamo fatto una buona partita col Benevento, dobbiamo cercare di crescere e di essere in grado di avere più continuità di prestazione anche all’interno del match stesso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili