Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: matinée Primavera contro il Lecce. Derby con le vespette per U15-U16

Prenderà il via domattina il weekend delle squadre giovanili della Salernitana, con la Primavera di mister Rizzolo impegnata alle 11 al campo Volpe contro il Lecce. Impegno sulla carta difficile per i granatini, visto che i salentini – guidati dall’ex difensore di Lazio e Parma, Sebastiano Siviglia – sono la terza forza del campionato con 25 punti. I campani ne hanno nove in meno e sono terzultimi, anche se sperano nel colpo di reni per balzare avanti, poiché la classifica è molto corta. Dopo aver perso il capitano Novella, ceduto alla Lazio, la Salernitana può contare sul rientro alla base dell’attaccante Iannone, che aveva iniziato la stagione nelle file del Casarano in Serie D, e sull’arrivo dell’attaccante Bruno Pio Giordano (2002) dal Rieti. Il match di domani sarà arbitrato dal signor Luigi Catanoso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Federico Votta di Moliterno.

Doppio impegno casalingo domenica 9 febbraio anche per U15 (ore 12) e U16 (ore 14:30). Per la 18ma giornata a mezzogiorno i granatini di mister Cerrato ospiteranno al Volpe la Juve Stabia in un match importante, perché potrebbe valere il sorpasso in graduatoria proprio sulle vespette. La Salernitana è reduce da una convincente vittoria esterna a Cosenza e si trova a -2 dagli stabiesi, comunque in fiducia dopo aver battuto il Perugia tra le mura amiche. Dirigerà l’incontro il fischietto nolano Sabatino Ambrosino (assistenti Steven La Regina di Battipaglia e Maria Grazia Iezza di Sala Consilina). A seguire, in campo l’U16, sempre contro i pari età della Juve Stabia. Anche la squadra di mister De Santis è reduce dal successo a Cosenza, ma resta inchiodata all’ultimo posto a -3 proprio dai calabresi. Vespette, invece, a + 10 in classifica con 19 punti. Enrico Gigliotti di Cosenza è il direttore di gara designato per l’incontro (assistenti napoletani, Antonio Capano e Antonio Vano).

Sempre domenica ma alle 15 e fuori casa, l’U17 della Salernitana guidata da Mario Landi farà visita al Lecce. Impegno sulla carta abbordabile per l’ippocampo, poiché i baby giallorossi stazionano sul fondo della classifica con soli 5 punti, 8 in meno dei granatini terzultimi. La Salernitana non potrà contare sullo squalificato Vincenzo Dommarco. Arbitrerà il barese Giorgio Vergaro (assistenti tarantini, Ivan Lanubile e Mario Scapati).

Infine, i campionati regionali. L’U15 di Dino Della Calce, giunta alla giornata numero 15, domenica mattina alle 10:30 scenderà in campo a Sant’Antonio Abate contro i locali dell’Olimpia Club con direzione di gara del signor Donato Pace di Castellammare di Stabia. Domani pomeriggio invece, con inizio alle 18, l’U14 di mister Arcieri ospiterà al Volpe l’Atletico Portici 2009 (arbitro Gianmarco Esposito di Salerno).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili