Connect with us

News

Weekend dei granata in prestito: Altobelli vince sfida con Castiglia, attacco Samb a secco

Sosta in Serie A e B, ma il weekend di campionato tra terza e quarta serie ha visto in campo alcuni calciatori di proprietà della Salernitana.

Nel dettaglio, la rassegna dei granata in prestito in giro per l’Italia inizia dalla Lega Pro. Sconfitta senza attenuanti per la Sambenedettese, che cede 3-0 in casa del SüdTirol. I padroni di casa, che falliscono anche un penalty con Romero all’82’, surclassano in lungo e in largo i marchigiani. Polveri bagnate per l’attacco rossoblu, nonostante la presenza di Volpicelli e Cernigoi che non pungono praticamente mai. Orlando fa il suo ingresso in campo al 73’, ma non riesce a dare la scossa sperata. Nelle ultime uscite il tridente offensivo rossoblu made in Salerno sta ottenendo comunque dei buoni risultati, difettando tuttavia nel trovare una certa continuità.

Il Padova degli ex Gabionetta e Ronaldo (entrambi espulsi) esce sconfitto dal campo della Feralpisalò. Prova incolore nei biancoscudati del centrocampista Castiglia (che rimedia anche un cartellino giallo) il quale ha provato a rendersi pericoloso al 4’ con un rasoterra da fuori area. Di contro, gli azzurroverdi hanno potuto contare sull’apporto di Daniele Altobelli per 90′: buona gara (e un cartellino giallo) per il centrocampista, peraltro ex compagno proprio di Castiglia anche alla Pro Vercelli. Clima surreale in quel di Rieti, società che ospita ben 9 calciatori della Salernitana in prestito, che non è sceso in campo per la nota vicenda legata al pagamento degli stipendi (clicca qui per leggere). Poco spazio per il centravanti della Paganese, Antonino Musso, contro il Bari. L’attaccante in prestito agli azzurrostellati mette piede in campo soltanto al minuto 85, subentrando a Perri, senza avere l’occasione di rendersi pericoloso dalle parti di Frattali.

In Serie D, mantiene la porta inviolata il portiere Antonio Russo nella sfida casalinga tra il Marsala e il Marina di Ragusa. Il classe 2000 sta maturando esperienza in quarta serie per sperare di poter essere un valore aggiunto nel futuro della Salernitana. Sempre in tema portieri, 90’ in campo per il coetaneo Capasso tra le file del Nola, che però esce sconfitto per 2-0 dal campo del Savoia. Solo panchina per gli altri giovani De Foglio (Folgore Caratese) e Marino (Ghiviborgo) rispettivamente contro Dro e Savona.

A cura di Enrico Volpe

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News