Connect with us

News

VIDEO. Tensione steward-tifosi, animi concitati in Curva nel finale. Un tifoso ferito

AGGIORNAMENTO ORE 18.30. Arrivano le prime notizie su quello che è effettivamente accaduto al fischio finale di Salernitana-Verona. Un gruppo di tifosi granata avrebbe avuto un battibecco con gli steward, argomento della discordia naturalmente il video pubblicato sul proprio profilo social da un operatore di servizio della gara di martedì con l’Ascoli. Qualche insulto a cui gli steward avrebbero risposto. Da quì gli animi si sono esasperati e un tifoso granata ha provato a scavalcare la recinzione per raggiungere il gruppo di steward. Sfortunatamente le cose non sono andate per il verso giusto e un piede in fallo ha costretto il tifoso ad agrapparsi alla griglia: mano messa male e infortunio al dito.

 

Attimi di tensione nel piazzale antistante la Curva Sud al triplice fischio di Salernitana-Verona. La festa per la bella vittoria degli uomini di Colantuono contro gli acerrimi rivali scaligeri s’è presto trasformata in rissa. Un parapiglia nel piazzale antistante la Curva Sud tra un nutrito gruppo di tifosi della Salernitana e gli steward sedato a fatica dalle forze dell’ordine.

Ad accendere la miccia e ad aizzare un clima di palpabile tensione è stato un video (clicca QUI) girato da un improvvido steward di origini napoletane che apostrofava in malo modo Salerno ed i suoi tifosi. A nulla è servito l’intervento della Salernitana che ha chiesto l’allontanamento del responsabile e del collega che ha diffuso il video. Non è bastata neppure la maggiore collaborazione e disponibilità degli steward stessi ai controlli di rito. Un gruppo di persone, mentre in molti erano ancora sugli spalti per festeggiare il successo, ha provato a sfondare un cancello nel tentativo di aggredire uno steward. Inevitabile lo scontro con le forze dell’ordine che hanno sedato gli animi.

Precedentemente un tifoso della Salernitana, è rimasto ferito ad una mano perdendo un dito ed è stato costretto a ricorrere alle cure del personale medico presente sul posto prima di essere trasportato al nosocomio Pellegrini di Napoli. Da chiarire ancora la dinamica dell’accaduto che ad ogni modo appare distaccato dai disordini registrati all’esterno della Curva Sud.

 

 

1 Commento

1 Commento

  1. Stefano

    30/09/2018 at 18:37

    Le tensioni tra steward e tifosi granata era già in atto alla fine del campionato scorso, in seguito all’isediamento della società napoletana per la sicurezza. Questo ragazzo che ha pubblicato il video con tanta leggerezza ovviamente va punito con l’allontamento, ha offeso i tifosi e su questo siamo d’accordo, ma cosa c’entrano gli altri steward che sono stati aggrediti? Sono ragazzi che vanno semplicemente a lavorare perché tanto accanimento? Solo perché sono napoletani, e quello che non è scritto su questo articolo è che ci sono stati steward (non vengono risparmiate neanche le donne) che hanno ricevuto insulti di ogni genere e sono stati colpiti da percosse, sputi, urina e pietre, ancor prima dell’episodio del video! È davvero penoso che certe persone vogliano giustificare adesso il loro deprorevole comportamento in base a quel video, perché sono episodi di routin allo stadio Ariechi! Siamo tutti sotto lo stesso cielo, nessuno è meglio di un’altro è il rispetto per ogni essere umano è la prima regola della civiltà.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News