Connect with us

News

VIDEO. Scenografia da brividi, la Curva Sud saluta la Serie A alla sua maniera

“Salerno, Salernitana, salernitanità: appartenenza!”. Lo striscione rimasto per tutta la partita in curva, comparso dopo la bellissima scenografia proposta prima di Salernitana-Verona, spiega e annoda fili, con le manine dei piccoli tifosi che sabato hanno messo l’impronta. Il futuro si costruisce anche attraverso momenti tristi come una retrocessione, da vivere con dignità sugli spalti, se ciò non è accaduto sul terreno di gioco.

Ennesimo capolavoro degli architetti della Siberiano, con Gigi Pacifico in testa. Nella parte inferiore della curva il lenzuolone di carta con i disegni dei luoghi iconici di Salerno come il Duomo, il lungomare, il Crescent, lo stadio Arechi. E poi, sorgendo dal basso, nella parte superiore della curva il logo del cavalluccio marino gigantesco a sovrastarli. Nella parte alta del settore, preventivamente stipati, il grosso dei sostenitori presenti ha composto con i cartoncini bianchi la scritta “appartenenza”.

Si sono tutti posizionati in alto su indicazione dei coordinatori per colmare l’inevitabile gap numerico. Secondo la Salernitana gli spettatori presenti sono 15998, contando tutti gli abbonati. Forse qualcuno in meno ma numeri comunque incredibili se si pensa che si gioca di lunedì alle 18:30, contro una squadra di bassa classifica e con la bersagliera ormai retrocessa da tempo. Non c’era Danilo Iervolino ad assistere dal vivo allo spettacolo (clicca qui per leggere). Di seguito il video:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News