Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Verona 1-2: triplice fischio all’Arechi

SALERNITANA-VERONA 1-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (72′ Manolas), Pirola (46′ Candreva); Zanoli, Coulibaly (46′ Maggiore), Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos (83′ Vignato); Weissman (75′ Fusco). A disp: Costil, Salvati, Pellegrino, Pasalidis, Sfait, Legowski, Boncori. All: Colantuono.

VERONA (4-2-3-1): Montipó; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (68′ Magnani); Duda, Serdar; Suslov (81′ Dani Silva), Folorunsho (81′ Swiderski), Lazovic (90’+1′ Vinagre); Noslin. A disp: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Charlys, Ajayi, Corradi, Bonazzoli. All: Baroni.

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Galetto/Scatragli. IV: Bonacina. Var: Marini. Avar: Abisso).

Marcatori: 22′ Suslov, 45’+3′ Folorunsho, 90′ Maggiore.

Ammoniti: Sambia, Duda, Basic, Tchaouna, Serdar.

Note. Ang.: 4-6. Fuorig.: 2-2. Rec.: 4′ pt, 4′ st. Spettatori: 15998.

___________________________________________________________________

Al termine della gara, Candreva è andato a colloqui con gli ultras della curva. Con lui soltanto Fiorillo, Manolas, Legowski, Maggiore, Zanoli, Pierozzi e Vignato.

90’+5′ La Salernitana saluta la Serie A all’Arechi con l’ennesima sconfitta stagionale. Parapiglia in campo con Tchaouna protagonista al triplice fischio. Il Verona è salvo grazie alla vittoria contro i granata.

90’+1′ Sono quattro minuti di recupero.

90′ Gol Salernitana! Maggiore mette dentro in tap-in dopo un palo colto da Pierozzi.

88′ La Curva Sud Siberiano saluta la Serie A con uno striscione eloquente: “Primo obiettivo, uomini veri che onorino questa maglia, pronti a qualunque battaglia”.

85′ Candreva tenta iil tiro al volo, totalmente sballata la conclusione.

83′ Entra Vignato al posto di Kastanos.

80′ Il Verona accelera: Folorunsho da fuori area ci prova, ma prende in pieno il palo.

76′ Gerardo Fusco si è preso l’attacco al posto di Weissman. A bordocampo rimangono a scaldarsi Sfait, Legowski e Vignato. Gioco molto interrotto in questa fase di gara.

74′ Si appresta all’esordio in prima squadra Gerardo Fusco.

71′ Basic è il secondo ammonito in casa Salernitana, era diffidato e salterà l’ultima con il Milan.

66′ Arriva un’altra timida conclusione dei granata, questa volta dalla distanza con Pierozzi. Il tiro si spegne altissimo.

59′ Salernitana al primo tiro dell’incontro con Antonio Candreva dal limite dopo una bella apertura di Basic.

54′ Pericoloso il Verona per due volte in questo avvio, entrambe con Noslin. Nell’ultimo caso, il 17 scaligero coglie un cross di Lazovic con la testa, Fiorillo ci mette una pezza con le gambe.

45′ Riprende il match. Colantuono cambia: dentro Candreva e maggiore al posto di Coulibaly e Pirola.

Duplice fischio all’Arechi. È involuzione totale per gli uomini di Colantuono rispetto alle prestazioni offerte contro Atalanta e Juventus. I granata chiudono un pessimo primo tempo con zero tiri in porta (su zero tiri totali).

45’+3′ È 2-0 per gli ospiti. Buio pesto sulla Salernitana, che confeziona il raddoppio al Verona. Sambia scambia con Kastanos, che è troppo lento a restituire la sfera. Ne approfitta l’attento attacco del Verona con il tap-in di Folorunsho.

45’+2′ Ancora alla conclusione l’Hellas, ancora con Folorunsho. Fiorillo para con le gambe.

45’+1′ La Salernitana prova almeno a chiudere in avanti il primo tempo e conquista un primo calcio d’angolo con Zanoli. Va Sambia dalla bandierina di destra, nulla di fatto.

45′ Sono quattro i minuti di recupero.

42′ Folorunsho tenta il cross dalla sinistra, Fiorillo esce con i pugni e si prende un fallo da Noslin.

40′ Colantuono ha spedito Candreva e Maggiore a scaldarsi.

33′ Gioco più interrotto in questa parte finale di primo tempo. La Salernitana ci prova in fase offensiva con Tchaouna, ma è tutto fermo per il fuorigioco di rientro di lui e Weissman.

28′ Spinge ancora l’Hellas, Lazovic su calcio di punizione dall’out di sinistra cerca direttamente la porta, senza successo.

26′ Irruento Fazio su Folorunsho, che va al colpo di testa a metà campo. I due si beccano.

22′ È 1-0 Verona. Gli uomini di Baroni sono avanti con un gol di Suslov, che approfitta di una sponda sbagliata da Weissman, scambia con Noslin e tira dal limite. È il secondo gol in campionato per il numero 31.

20′ Verona di nuovo al tiro: questa volta è Noslin, non tenuto da Fazio, che scaglia il sinistro fuori.

18′ La Salernitana sta soffrendo le incursioni scaligere, non riesce una ripartenza guidata da Tchaouna.

16′ La punizione di Suslov è insidiosa per l’estremo difensore granata, che si allunga e salva momentaneamente il risultato.

15′ Continuano i problemi per Fiorillo, si scalda Costil a bordo campo.

14′ Pasticcio della retroguardia granata: Fiorillo non si intende con Fazio che marca Noslin, la palla arriva a Suslov atterrato da Sambia. Primo giallo del match per lui, punizione da posizione interessante.

9′ La società granata comunica il dato spettatori: sono 15998 i presenti questo pomeriggio allo stadio Arechi

8′ Fiorillo è a terra dopo un intervento in anticipo su Noslin, imboccato in area da Duda.

7′ La Salernitana si fa vedere nella metà campo avversaria, Weissman pressa Dawidowicz dopo un rimpallo fortunoso, controlla Montipò.

1′ Comincia il match.

Mostrata la coreografia della Curva Sud Siberiano.

Manca circa mezz’ora al fischio d’inizio di Salernitana-Verona. Intanto, nella tribuna autorità dello stadio Arechi, iniziano a fare capolino i primi ospiti. C’è Fontana, presidente della Camera e tifoso degli scaligeri, che seguirà da vicino la proprio squadra del cuore. Con lui sono arrivati al Principe degli stadi, oltre al diggì granata Maurizio Milan, anche il prefetto Esposito e il questore Conticchio.

Il sipario sulla Serie A allo stadio Arechi calerà oggi con Salernitana-Verona. Quando sarà possibile ritrovare la massima categoria nell’impianto salernitano non si sa, per questo vale la pena chiudere nel miglior modo, seppur al termine di una disastrosa stagione. Alle 18:30 i granata ospiteranno gli scaligeri ancora in lotta per non retrocedere. Una cornice di pubblico non da mesta retrocessione è attesa nel pomeriggio, scenografia a parte: sono 4200 i tagliandi staccati, perlopiù grazie alla promozione indetta dalla società che ha consentito l’acquisto di due biglietti a 5 euro per ciascun abbonato. Sulla carta, dovrebbero esserci più di 15mila persone, sempre che tutti i possessori di abbonamento decidano di presenziare.

In campo Colantuono chiederà ai suoi di proseguire con lo stesso ardore mostrato a Torino contro la Juventus. Il tecnico romano continua con il 3-4-2-1 e potrà contare però anche su recuperi importanti, almeno per la panchina (Manolas, Maggiore, Candreva). Dall’inizio sono confermati Pierozzi, Fazio e Pirola in difesa davanti a Fiorillo, così come Zanoli e Sambia sulle fasce. In mezzo al campo agirà la coppia Coulibaly-Basic. Le uniche due novità rispetto alla formazione capace di pareggiare in casa della Juventus saranno rappresentate da Weissman come unica punta (Ikwuemesi ha problemi muscolari, Simy l’influenza) e da Kastanos che giocherà assieme all’inamovibile Tchaouna a sostegno dell’attaccante israeliano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News