Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, dal novantesimo è zona Guccione: ennesimo pareggio al cardiopalma

VENTUNESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)
TABELLINO – SALERNITANA-BARI 2-2

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Fiore (38′ st Zerillo), Giannini (43′ st Gaudino), Vuillermoz (1′ st Paganetti), Elia (1′ st Susini), Palladino, Pascalau, Fusco, Boncori, Cantoni (10′ st Portolesi). A disp: Guacci, Badau, Borrelli, Farina, Buono, Troise. All. Boccolini

BARI: Pellegrini, Campanelli, Motta (22′ st De Pinto), Beniti, Natuzzi, Memeo (27′ st Patierno), Lavoratti, Leone, Zanaboni, Colangiuli (44′ st Tatullo), Akpa-Chukwu. A disp: Palmisano, Ditoma, Carrieri, Buonsante, Lombardo, Pellegrini. All. Giampaolo

ARBITRO: Baratta (Palla/Chichi).

NOTE. Marcatori: 7′ pt Zanaboni, 38′ pt Colangiuli (B), 17′ st Fusco (S), 50′ st Guccione (S). Ammoniti: Susini (S), Memeo, Campanelli (B). Espulsi:. Recuperi: 1’pt – 6′ st.

Chiamatela zona Guccione: la Salernitana Primavera ci ha preso gusto e dopo il pareggio al cardiopalma della scorsa settimana a Crotone ecco che i granatini anche questa volta all’ultimo secondo con l’ennesima rete del difensore. Al Volpe le due squadre si dividono non solo la posta in palio ma anche i tempi con gli ospiti che hanno dominato la prima frazione ed i padroni di casa il secondo tempo. La Bersagliera resta al quartultimo posto con 21 punti all’arrivo: la prossima giornata vedrà i ragazzi di Boccolini affrontare la Virtus Entella sempre tra le mura amiche.

La cronaca

Gli ospiti cominciano molto meglio della Salernitana – priva di Ferrari, a Udine con la prima squadra – e trovano la rete del vantaggio dopo sette minuti. Biancorossi molto più propositivi: dopo aver recuperato la sfera con un forte pressing ai danni della retroguardia granata, il pallone arriva al limite dell’area a Zanaboni che batte Salvati con una conclusione deviata dallo sfortunato Elia. Il Bari continua ad avere il predominio del gioco e dopo nove minuti sfiora il raddoppio con una punizione splendida di Colangiuli: solamente un miracolo del portiere della baby Bersagliera evita lo 0-2. Al ventiduesimo è sempre l’estremo difensore della squadra di Boccolini ad evitare la seconda rete del Bari con un’ottima risposta sulla conclusione di Leone. Dopo cinque minuti ecco la Salernitana con la prima reale occasione della partita sui piedi di Palladino: il numero 7 colpisce male il pallone a pochi passi da Pellegrini e la sua conclusione non centra lo specchio della porta. I ragazzi di Giampaolo tornano a dominare il match ed al 38′ arriva il raddoppio con una rasoiata perfetta di Colangiuli su cui Salvati non può nulla.

A inizio ripresa è sempre il Bari ad attaccare. Ancora una volta è Allocca a salvare i granata con un’uscita spettacolare sulla conclusione a pochi passi dalla porta di Zanaboni. I padroni di casa però crescono e l’ingresso in campo di Portolesi aiuta la Salernitana ad aumentare la fisicità e ad avvicinarsi alla porta del Bari. Al 62′ arriva la rete dell’1-2 di Fusco, che evita un avversario con un dribbling e davanti a Pellegrini non sbaglia. All’ultimo respiro la Salernitana trova il pareggio. Dopo aver attaccato per tutta la seconda frazione ed aver rischiato di subire la rete dell’1-3 in contropiede, ecco che Guccione di testa riporta il punteggio in parità svettando su calcio d’angolo al quinto dei sei minuti di recupero: esplosione di gioia il Volpe. Al termine del match scatta anche un parapiglia finale dettato dal nervosismo: una scena che sicuramente sarebbe stata evitabile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili