Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: Primavera ospita il Bari. Stop U17, U16 e U15 a Roma

Questo weekend vedrà la presenza in campo di tutte le squadre del settore giovanile della Salernitana eccetto l’Under 17 di Luca Fusco che riposerà come previsto dal calendario del suo girone. La Primavera ospiterà il Bari; Under 16 e l’Under 15 si esibiranno a Trigoria sul campo intitolato alla memoria di Agostino Di Bartolomei contro le rispettive compagini della Roma. L’Under 14 scenderà in campo al Volpe contro i pari età del Bari.

Primavera ospita il Bari

Alle 15 di domani la Salernitana Primavera ospiterà il Bari al Volpe dopo il pareggio al cardiopalma della scorsa settimana in quel di Crotone. I granatini di Boccolini occupano attualmente il quartultimo posto con 20 punti e con una vittoria raggiugerebbero i pugliesi che sovrastano la baby Bersagliera di tre lunghezze.

Gli ospiti sono allenati da Federico Giampaolo: l’allenatore dei pugliesi ha indossato la casacca granata dall’inverno del 1999 all’estate del nuovo millennio giocando la seconda parte di stagione dell’anno nella massima serie ed un intero campionato di cadetteria. La scorsa giornata ha visto i biancorossi pareggiare 2-2 contro il Pescara. La partita sarà arbitrata da Adolfo Baratta di Rossano: gli assistenti saranno Antonino Junior Palla di Catania Mario Chichi della sezione di Palermo.

U16 e 15 a Roma

La Salernitana U16 e l’U15 questo fine settimana saranno ospitate dalle rispettive compagini della Roma. I granatini di De Santis arrivano al match di domenica dalla sconfitta contro la Fiorentina ed attualmente sono noni a quattro punti dalla zona playoff: i capitolini sono terzi e reduci dalla vittoria per 1-3 contro la Ternana. Il calcio d’inizio sarà ordinato alle 15 da Riccardo Teotoli di Aprilia: gli assistenti designati sono i capitolini Bruno Tollemeto e Alessandro Faccio della sezione di Roma 2.

Anche i ragazzi dell’Under 15 di Cerrato arrivano al match contro i pari età giallorossi (sfida che si svolgerà nello stesso impianto ma alle 12:30 di domenica) dalla sconfitta per 1-2 contro la Fiorentina. I granatini occupano attualmente la terzultima posizione con 16 punti all’attivo. Il tecnico dell’Under 15 non potrà puntare su Stefano Robertazzi (squalificato) che tornerà in campo per la gara del prossimo weekend contro il Frosinone. I padroni di casa sono secondi con 41 punti all’attivo e la scorsa giornata hanno vinto 0-3 contro la Ternana. L’intera terna arbitrale sarà della sezione di Roma 2: l’arbitro designato è Riccardo Medulli mentre gli assistenti dell’incontro saranno Tommaso Cardarelli e Davide Guarracino.

U14 sfida il Bari

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Napoli, la Salernitana Under 14 torna in campo contro i pari età del Bari al Volpe. I ragazzi di Landi scenderanno in campo questo sabato alle 12:30 per affrontare la capolista del girone. I granatini occupano attualmente la quartultima posizione con 14 punti all’attivo: discorso completamente diverso per i biancorossi che lottano per la qualificazione alla fase nazionale essendo primi insieme al Napoli con 34 punti all’attivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili