Connect with us

News

VIDEO. Dai un calcio per l’autismo: triangolare alle vecchie glorie. Le parole dei tanti ex

Circa 3600 biglietti venduti e una nuova edizione, la settima, dell’evento destinato a tornare anche l’anno prossimo allo stadio Arechi. “Dai un calcio per l’autismo” ha illuminato ancora una volta il Principe degli Stadi ieri sera, non solo con il triangolare che ha coinvolto le vecchie glorie della Salernitana, i volti noti campani e la squadra composta dai tifosi della Curva Sud ma anche per l’attenzione riservata ai bambini e alle discipline dello spettacolo.

Anche la società granata ha partecipato attivamente con la presenza dell’ad Maurizio Milan e del team manager Sasà Avallone che hanno dato il calcio d’inizio. Lo slo Domenico Napoli si è invece addirittura disimpegnato in campo con la casacca dei volti noti. Prima del triangolare le scuole calcio salernitane hanno fraternizzato con i bambini dell’associazione L’invisibile Realtà, che si occupa di avviamento allo sport e alla socialità per minori disabili e alla quale sarà destinato parte dell’incasso dell’evento organizzato dalla cooperativa Giovamente. Il resto andrà alla realizzazione di una piscina per bambini autistici. Si sono divertiti con il pallone tra i piedi anche i ragazzi della Salernitana For Special e del Cosenza For Special che hanno dato vita ad una bella sfida. Non sono mancati i momenti di intrattenimento con il coro e l’orchestra del Liceo Alfano I, il coro del Liceo Tasso e quello del Liceo Perito-Levi di Eboli, oltre al coro Armonia. Ed ancora Musikattiva’s project, Friends for Gospel e la scuola di danza On Dance Movement di Elena Gravina.

Poi, tutti in campo con lo striscione esposto in Curva Sud a fare da cornice: “Speciali sono i bambini autistici così come gli uccelli sono diversi nei loro voli. Tutti però hanno il diritto di volare”. Per le vecchie glorie – che hanno vinto simbolicamente il triangolare – si sono alternati sul prato verde Antonio Efficie, Mimmo Botticella, Piero Robertiello tra i pali, poi i difensori Roberto Cardinale, Alessandro Del Grosso, Luca Fusco, Raffaele Imparato, Pasquale Viscido i centrocampisti Enrico Maria Amore, Andrea Bovo, Andrea Cammarota, Enzo Fusco, Andrea Tricarico, gli attaccanti Ciro De Cesare, Fabio De Luca, Arturo Di Napoli, Roberto Genco, Roberto Merino, David Mounard, Giovanni Pisano, Ousmane Sené. Presenti in borghese anche Gigi Genovese e Ciro Ferrara. In rappresentanza del Comune di Salerno l’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto. Presenti anche i consiglieri Pino D’Andrea e Antonio Carbonaro.

Di seguito le parole di Ciro De Cesare, Roberto Genco e Pasquale Viscido:

Di seguito le parole di Andrea Bovo e David Mounard:

Di seguito le parole di Roberto Merino:

Di seguito le parole di Roberto Cardinale:

Di seguito le parole di Mimmo Botticella:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News