Connect with us

News

VIDEO. Arechi, profumo di gol per Filippo Inzaghi: quella prima doppietta azzurra…

Il profumo di gol allo stadio Arechi si sente ancora forte se c’è Pippo Inzaghi. È con il ricordo della sua prima rete, poi diventata doppietta, in Nazionale che il nuovo allenatore della Salernitana proverà a lavorare sulla fase offensiva e a far risvegliare le doti in zona gol delle punte granata: l’attacco è fermo a quota 4 gol in 8 partite, decisamente poco.

Si diceva di quella doppietta. Era il 18 novembre 1998, amichevole per le vittime dell’alluvione di Sarno giocata a Salerno, con la formazione all’epoca condotta da Aniello Aliberti in massima serie. Italia-Spagna (foto in alto a cura di Tanopress) finì 2-2 ed entrambi i gol furono siglati da Superpippo con il suo solito opportunismo: al 14′ aprì le danze su assist da campione di Totti, poi il raddoppio nel secondo tempo su assistenza di Tommasi. Non bastò per condurre gli azzurri di Dino Zoff al successo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News