Connect with us

News

Sousa amareggiato, niente serata benefica a Torino. Oggi potrebbe salutare sui social, il grazie di 5 giocatori

Una notizia che probabilmente si aspettava, visto l’andazzo, ma che pare lo abbia molto amareggiato. Paulo Sousa ieri si è chiuso nel silenzio dopo l’esonero dalla guida tecnica della Salernitana e ha deciso di disertare l’appuntamento di beneficenza organizzato dalla Juventus al PalaAlpitour di Torino con tutte le altre vecchie glorie bianconere al quale era stato invitato a partecipare per una partita tra campioni con i capelli bianchi: c’erano Zidane, Del Piero, Marchisio, Conte e tanti altri. Erano previsti pure Sousa e Rampulla che, per ovvi motivi di turbolenze, hanno preferito declinare. Non sarebbe stato opportuno.

Sousa non potrà rilasciare evidentemente interviste, è ancora sotto contratto con la società di Iervolino fino al 30 giugno 2025. Tuttavia il vincolo potrà essere reciso il 30 giugno prossimo, con un anno di anticipo, a discrezione della Salernitana e senza dover pagare penali: la possibilità era inserita in una clausola sottoscritta dalle parti al momento del rinnovo (la stessa che prevede che la rescissione, se richiesta dall’allenatore, “costi” un milione di euro). Oggi l’ormai ex tecnico granata potrebbe utilizzare i social per esprimere un suo saluto alla piazza e un suo pensiero dopo il benservito. È una possibilità non da escludere, considerando le modalità di comunicazione da lui preferite.

Proprio sui social il portoghese ha incassato ieri sera i ringraziamenti di alcuni calciatori. Pochi, per la verità. Scegliere di postare o non postare una storia Instagram o un post non significa essere o non essere riconoscente, bensì semplicemente voler rendere pubblico un messaggio. Antonio Candreva ha aperto le danze postando una foto che lo ritrae abbracciato a Sousa e la scritta “grazie di tutto”, dopodiché il capitano è stato imitato anche da Kastanos, Costil, Daniliuc e dal giovane Sfait, che con il mister portoghese ha vissuto il ritiro numero uno della sua giovanissima carriera da professionista, nonché l’esordio. Qualcun altro avrà inviato un messaggio privato, altri ancora no.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News