Connect with us

News

Verso Sassuolo-Salernitana, opportunità dal primo minuto per Tello e Ghiglione

In occasione della prima di Colantuono, che vedrà i granata affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la Salernitana scenderà in campo, molto probabilmente, con un 3-5-2. Ad avere una maglia da titolare all’interno dell’undici granata saranno, quasi certamente, Paolo Ghiglione, chiamato a sostituire l’espulso Stojanovic, ed Andres Tello, che dovrebbe accompagnare Amatucci e Soriano a centrocampo.

Occasione da titolare

Arrivato nel mercato estivo, Ghiglione non ha ancora trovato tantissimo spazio con la casacca della Bersagliera. Complice anche un infortunio ad inizio stagione, l’ex Cremonese ha collezionato solamente quattro presenze ed ha mostrato segnali positivi soltanto nella gara contro il Cesena, dove fornì un’ottima prestazione a livello offensivo, sporcata però dall’errore in occasione dell’espulsione di Fiorillo. Ora con l’arrivo di Colantuono in panchina le gerarchie potrebbero ribaltarsi e l’originario di Voghera avrà di nuovo la possibilità di mettersi in mostra. Nella trasferta di Reggio Emilia verrà schierato come quinto di centrocampo, ruolo che lui stesso ha indicato come più consono alle sue caratteristiche, prendendo il posto di Stojanovic, squalificato a seguito dell’ammonizione ottenuta nell’ultima gara di campionato contro il Bari.

La situazione a centrocampo

Anche in mezzo al campo le carte in tavola potrebbero cambiare. Con l’infortunio di Maggiore l’indiziato numero uno per un posto da titolare è Tello, che insieme ad Amatucci e Soriano comporrà, quasi sicuramente, il centrocampo granata. Il colombiano, voluto fortemente da Martusciello (che lo aveva allenato ad Empoli nel 2016/17), sembrava essere diventato uno dei perni fondamentali della squadra a seguito del gol vittoria siglato nella trasferta di Palermo, poi alcune prestazioni sottotono hanno messo in dubbio la sua titolarità. Ora l’originario di Medellin avrà subito l’opportunità di guadagnare la fiducia del nuovo allenatore nella gara contro la seconda della classe. Rimane leggermente indietro, invece, Reine-Adelaide, da poco rientrato dopo un lungo stop, che dovrebbe partire dalla panchina per lasciare il posto a Soriano. Situazione simile anche per Hrustic, che rientrerà domani a Salerno a seguito degli impegni con la nazionale australiana e che dovrà smaltire le fatiche dei viaggi intercontinentali e potrebbe quindi trovare spazio soltanto a gara in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News