Connect with us

News

Ventura divide i gruppi per ruoli, 5 turni al M.Rosy per riprendere confidenza. E la spiaggia a due passi…

Tutti a scrivere “finalmente”. Sui social dei calciatori della Salernitana, l’avverbio è il preferito per accompagnare in didascalia le loro prime foto post lockdown con il pallone tra i piedi. Da lunedì, infatti, seppur divisi in gruppi (in alto foto di repertorio), i giocatori di mister Ventura hanno cominciato a riassaporare un briciolo di normalità, suddivisi in turni: due alla mattina (9:30 e 10:30) e altrettanti al pomeriggio (17:30 e 18:30), mentre i quattro portieri si allenano alle 16:30. Ogni seduta di lavoro dura circa un’ora e mezza e contempla ovviamente anche l’uso del pallone.

Gian Piero Ventura, in attesa del via libera agli allenamenti collettivi che – salvo sorprese – dovrebbe esserci lunedì anche con il simil-ritiro che la società sta progettando (clicca qui per leggere l’articolo), ha deciso di suddividere con criterio i gruppi di lavoro da cinque-sei elementi alla volta: uno con i difensori centrali, l’altro con gli esterni, poi c’è quello dei centrocampisti e infine quello degli attaccanti. Quello dei portieri ovviamente lavora con il preparatore, Zinetti. Gli orari ruotano, ovviamente: non tocca sempre a tutti il turno delle 9:30. Gli ingressi al Mary Rosy sono scaglionati, chiaramente, per fare in modo che all’arrivo del gruppo successivo, quello precedente sia ancora in campo e viceversa, all’uscita del precedente gruppo, quello successivo possa avere già fatto il suo ingresso su un altro terreno di gioco. Sono tre i campi del Mary Rosy, che consentono dunque un’ampia turnazione nel rispetto del protocollo.

Infine, la curiosità della spiaggia: basta attraversare la strada per potersi trovare al camping del Mary Rosy (dove da lunedì il gruppo pranzerà e cenerà anche assieme) e accedere alla spiaggia, sulla sabbia, possibili lavori di scarico per i calciatori che possono soprattutto immergersi nell’acqua di mare per raffreddarsi e ritemprarsi. Lo ha testimoniato anche il mediano Capezzi con una storia su Instagram nella giornata di ieri. Una prassi che in ritiro precampionato è comune, tra tinozze a bordo campo (al lato un’immagine scattata a luglio in quel di San Gregorio Magno) o – per chi ha la possibilità – freschi torrenti montani. Nell’eccezionalità della situazione, ecco adesso comparire il “vantaggio” per i granata: il mare a due passi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News