Connect with us

News

Black Lives Matter, anche Gondo sui social con l’hashtag #GeorgeFloyd

Il mondo intero è rimasto scioccato dalla vicenda di George Floyd, afroamericano ucciso a Minneapolis dall’agente di polizia Derek Chauvin. Le immagini della morte del 46enne hanno fatto il giro del web e non lasciano spazio ad interpretazioni: George Floyd è morto per soffocamento mentre l’agente di polizia premeva con le ginocchia sul suo collo. La vittima ha implorato: “I can’t breathe” ovvero “Non riesco a respirare” ma l’agente non si è fermato uccidendo Floyd, diventato icona del movimento anti-razziale negli States.

Anche grandi personaggi dello sport nelle scorse ore hanno aderito alla protesta mondiale: il campione di basket  LeBron James e l’allenatore Steve Kerr hanno espresso il loro disappunto via social. Lo stesso ha fatto Cedric Gondo, attaccante ivoriano in forza alla Salernitana. L’ex Rieti ha postato su Instagram un’immagine del Black Lives Matter, un movimento attivista internazionale, impegnato nella lotta contro il razzismo, perpetuato a livello socio-politico, verso le persone di colore.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News