Connect with us

Giovanili

Under 17, il 2024 parte con i fuochi d’artificio: 5-1 contro il Cosenza per i ragazzi di Fusco

QUATTORDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  SALERNITANA-COSENZA 5-1

SALERNITANA: Di Vincenzo (29′ st Palazzo), Negro (15′ st Ionita), A. Farina (25′ st Bencivenga), Gonnella, Verza, Nunziata, Cafaro (25′ st Boccardelli), Di Vico, Cosentino (15′ st Lombardi), Ambrosino (15′ st Gasparro), Migliore (25′ st Bisogno). A disp: Palazzo, Cirigliano, Venanzi. All: Fusco.

COSENZA: Enza (1′ st Imbroinise), Bonofiglio, Riga, Lanzillotta (18′ st Marini), Pellegrino, Di Lazzaro (34′ pt Aragona), Musacchio (1′ st Novello), Lombardi, Ortolani (31′ st Putortì), Gabriele (31′ st Deda), Randazzo (34′ pt Machi). A disp. Martino, Andronache. All. Belmonte.

ARBITRO: Ambrosino di Torre Del Greco (Ferrara/Santonicola).

NOTE. Marcatori: 10′ pt Migliore (S), 22′ pt Di Vico (S), 23′ pt Cafaro (S), 25′ pt Cosentino (S), 30′ pt Negro (S), 36′ st Putortì (C). Ammoniti: Farina (S), Marini (C). Recupero: 1′ st


Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Lecce, la Salernitana Under 17 di Luca Fusco si riscatta ed umilia il Cosenza, vincendo 5-1 al Volpe. I granatini impartiscono una vera lezione di calcio ai calabresi; aiutati anche dall’arrivo di Di Vico, i ragazzi dell’Under 17 portano via i 3 punti chiudendo la pratica già nel primo tempo. La Bersagliera sale momentaneamente al sesto posto e si porta a 7 punti dalla zona playoff in attesa delle sfide di domani: la prossima settimana vedrà Gonnella e compagni andare di scena ad Empoli in un match fondamentale per la corsa alla zona spareggi.

La cronaca

Dopo un inizio arrembante da parte del Cosenza con due strepitose parate di Di Vincenzo nei primi minuti, la Salernitana passa in vantaggio al decimo minuto con un grande contropiede. Cosentino ruba palla a centrocampo ed i granata in superiorità numerica concludono l’azione con Migliore che servito da Di Vico davanti al portiere deve solamente spingere in rete. Gli ospiti creano gioco ma non riescono a concretizzare ed a trovare il pareggio. Dopo dodici minuti il nuovo tesserato granata Rocco Di Vico, arrivato dell’Urbetevere (club dove ha dimostrato grandi qualità), trova dopo l’assist anche la rete all’esordio riuscendo a ribadire in gol la sfera dopo una conclusione di Migliore.

Passa solo un minuto è Cafaro a trovare la rete del 3-0 su un grandissimo errore del portiere avversario. Il numero 7 dell’ippocampo dimostra forza di vol0ntà e perseveranza aggredendo fin dentro l’area piccola Enza che rinviando colpisce il granata: la deviazione risulta vincente perchè la sfera entra in rete. Al Volpe è dominio Salernitana con i ragazzi di Fusco che indemoniati trovano al venticinquesimo la rete del 4-0 con una conclusione a pochi passi dalla porta di Cosentino. Dopo 5 minuti è Negro a trovare la rete della cinquina con un tiro dalla distanza: anche questa volte l’estremo difensore avversario poteva fare di più. Senza recupero finisce la prima frazione.

Dopo 6 minuti dalla ripresa del gioco arriva la prima occasione del secondo tempo per i granata con Cafaro. Il numero 7 riceve palla in area e tira di controbalzo: bravo il subentrato Imbroinise a bloccare la sfera. Nel secondo tempo sono gli ospiti a fare la partita con i padroni di casa che gestiscono con tranquillità il risultato grazie al distacco procurato nei primi 45 minuti. Fusco sfrutta l’occasione per dare spazio e minutaggio a tutte le parti a tutti gli elementi della squadra. A dieci minuti dalla fine della gara arriva la rete della bandiera del Cosenza con Putortì dopo un errore difensivo nella fase di costruzione: Palazzo non può nulla sulla conclusione angolata del numero 16. Dopo un minuto di recupero finisce il match.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili