Connect with us

Giovanili

Under 16, l’espulsione di Perrone condanna i granatini, il derby lo vince il Napoli 3-0

Campionato Under 16 Serie A e B, Girone C – 26ª Giornata

Napoli – Salernitana 3-0

TABELLINO

NAPOLI: Baietti, Somma (20′ st Carannante), Cirillo, Iaccarino (25′ st Vergara), Matrone (40′ st Barba), Sepe, Acampa (25′ st Natale), Visconti (1′ st D’Angelo), De Simone (20′ st Assalve), De Martino, Umile (40′ st D’Orta). A disp. Pinto, Maciariello. All. Sorano.

SALERNITANA: Barone, Cusati (20′ st Imperiale), Idioma, Carolei (20′ st Cioce), Froncillo, Perrone, Capone (11′ st Accietto), Russo, Palmieri (11′ st Eordea), Esposito (20′ st De Stefano), Dommarco (18′ st Sangiovanni). A disp. Pellecchia, Salerno, Pizzo. All. Landi.

Arbitro: Sig. Arena di Torre del Greco (Barbaria/Cafisi).

 

Marcatori: D’Angelo (N) al 17′ st, Umile (N) al 19′ st, Assalve (N) al 40′ st. Espulsi: Perrone (S) per somma di ammonizioni.

 

 

Nell’ultimo turno della stagione la Salernitana Under 16 esce sconfitta per 3-0 dal derby in casa dei pari età del Napoli, decisiva l’inferiorità numerica occorsa ai granatini nella ripresa.

Nel primo tempo infatti regna l’equilibrio e l’unico tiro in porta è quello di Umile al 29′, che non impensierisce Barone. Tutt’altra storia nella ripresa, che inizia col doppio grande intervento di Barone, prima sul colpo di testa di Sepe deviato sulla traversa e poi sul successivo tapin di Cirillo. A dare una svolta decisiva alla gara è però la follia di Perrone, che al 16′ entra in maniera scomposta su Somma e si becca il secondo giallo. Piove sul bagnato per gli ospiti, perché la susseguente punizione di D’Angelo viene deviata in porta dalla barriera. Gli azzurrini affondano la Salernitana due minuti dopo, con la rete di Umile che partendo da sinistra converge in area e la piazza rasoterra sul secondo palo, sorprendendo Barone. A gara praticamente terminata poi arriva anche il definitivo 3-0 con la conclusione di Assalve che Barone non riesce a trattenere dopo aver appena respinto il tiro ravvicinato di Umile. Il Napoli quindi si aggiudica il derby e il terzo posto nel girone grazie alla settima vittoria consecutiva.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in Giovanili