Connect with us

Calciomercato

Un’altra punta per Sousa arriva dalla Slovenia: ecco Ikwuemesi

Morgan De Sanctis non si ferma. Il direttore sportivo della Salernitana si è scatenato a Ferragosto e ha perfezionato l’ingaggio anche di un altro attaccante oltre alla “scommessa” Stewart. L’ippocampo è pronto ad accogliere Chukwubuikem Ikwuemesi, punta nigeriana classe 2001 che nelle prossime ore sarà a Salerno. La notizia è stata anticipata dal collega Nicola Roberto.

Anche lui arriva a titolo definitivo dal Celje, squadra della prima divisione slovena in cui lo scorso anno ha siglato 9 gol in 30 presenze contribuendo sensibilmente al secondo posto dei suoi che è valso la qualificazione ai preliminari di Conference (in cui ha segnato contro i bielorussi del Neman Grodno). Ikwuemesi è alto 195 centimetri ed era finito sul taccuino anche di altri club italiani. In precedenza ha militato nel Krsko (seconda serie slovena) e nel Vorvarts Steyr, seconda divisione austriaca.

Il nigeriano sarà a disposizione di Sousa già dalla trasferta di Roma. È allenato è pronto uso. Dovrà chiaramente ambientarsi in un campionato dal livello superiore e avrà bisogno fisiologicamente del suo tempo. Lì davanti però non sarà finita qui: De Sanctis è pronto a scagliare l’attacco definitivo a una punta con già un po’ di esperienza in una Lega più impegnativa. Il nome del guineano Bayo (passaporto francese) del Lille è in cima alla lista del diesse.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato