Connect with us

News

Una panchina rossa per le donne che non ci sono più: il no alla violenza della Salernitana femminile a S.Eustachio

C’era anche una delegazione della formazione femminile della Salernitana ieri pomeriggio in piazzetta Galdi, nel rione Sant’Eustachio, dove è stata inaugurata una panchina rossa in memoria di tutte le donne che non ci sono più a causa della violenza perpetrata nei loro confronti dagli uomini. Un’iniziativa del centro antiviolenza FEBE, l’associazione La Crisalide presieduta da Roberta Bolettieri, del Comune di Salerno con il sostegno di Santoro Creative Hub.

C’erano anche le formazioni delle granatine del calcio e della pallacanestro (Sirio Salerno ’92) alla cerimonia di scoperta della panchina decorata dall’artista Rosario La Rocca. Hanno partecipato al pomeriggio anche le istituzioni con il deputato Piero De Luca, il consigliere regionale Franco Picarone, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto ed il capitano Antonio Corvino, alla guida del comando della compagnia dei Carabinieri di Salerno.

Per la Salernitana a gridare il no alla violenza sulle donne c’erano i dirigenti Domenico Pizzicara (presidente Salernitana Femminile 19709, Giovanni Sessa (Club Manager), Domenico Nastri (Direttore Operativo), Lara Cantiello (Responsabile Settore giovanile women) e le giocatrici Anna Cirillo e Sara D’Orso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News