Connect with us

Serie B

UFFICIALE. Salta la prima panchina in Serie B: la Cremonese silura Rastelli e sceglie Baroni

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – La Cremonese ha scelto il successore di Massimo Rastelli. Si tratta di Marco Baroni, ex tecnico recentemente di Novara, Benevento (con cui ha ottenuto la promozione in A) e Frosinone. Ad inizio novembre, dunque, i grigiorossi ospiteranno la Salernitana con il nuovo tecnico.

Di seguito il comunicato del club lombardo:

“L’U.S. Cremonese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Marco Baroni. Nato a Firenze l’11 settembre 1963, ex difensore di Fiorentina, Udinese, Roma, Napoli e Verona, Baroni ha avviato la carriera di allenatore nella Rondinella, guidando, tra le altre, Siena, Juventus Primavera, Cremonese (nel 2010), Lanciano, Pescara, Novara, Benevento e Frosinone.

Baroni sarà presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa in programma domani, mercoledì 9 ottobre (ore 12.30), al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

fonte foto: sito ufficiale Cremonese

Dopo sette turni di campionato arriva il primo esonero in Serie B. Da pochi minuti la Cremonese ha deciso di dare il ben servito a Massimo Rastelli. I grigiorossi sono tra le delusioni di questo inizio di campionato: 10 punti in classifica, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Al tecnico è costata cara la sconfitta casalinga di domenica contro il Cittadella (0-2) e, appunto, l’avvio stentato con una squadra decisamente costruita per la promozione diretta, con l’arrivo in estate di gente del calibro di Bianchetti, Valzania, Gustafson, Ceravolo, Ciofani, in aggiunta ad un’impalcatura importante con i vari Agazzi, Claiton, Migliore, Mogos, Castagnetti e Soddimo. “L’U.S. Cremonese comunica di aver sollevato l’allenatore Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra. Proprietà e società ringraziano il signor Rastelli e il suo staff per il lavoro svolto con impegno e professionalità sin dall’arrivo a Cremona e augurano loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera”, questo il comunicato ufficiale del club grigiorosso che sembra, inoltre, aver già individuato il sostituto. Il cavalier Arvedi ha scelto infatti Marco Baroni, accordo ad un passo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B