Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. L’ex baby granata Sacko alla corte di Kanté

Molti si chiederanno cosa avranno in comune M’Paly Sacko, fresco ex giocatore della Salernitana Primavera, ed il centrocampista francese (campione del mondo nel 2018 e vincitore della Champions League nel 2021) N’Golo Kanté. Oltre ad avere entrambi origini maliane e la cittadinanza francese, Sacko è diventato nel corso di questa settimana un nuovo giocatore del club di proprietà del giocatore dell’Al-Ittihad.

Futuro in Belgio

L’ex centrocampista dei granatini, arrivato in Campania nel corso della sessione invernale di calciomercato dello scorso anno, ha indossato la casacca della Salernitana Primavera 9 volte pur non riuscendo ad evitare la retrocessione sul campo in Primavera 3. I granata lo avevano prelevato dal Matese (Serie D). Nel finale di stagione il calciatore classe 2004 era stato anche frenato da problemi fisici che probabilmente hanno influito anche sulla decisione di lasciarlo andare a titolo gratuito. Adesso Sacko – dopo un periodo di prova – è stato tesserato dal Royal Excelsior Virton. Il club milita nella terza serie belga, categoria in cui è retrocesso lo scorso anno, ed è stato acquistato il 29 giugno di quest’anno dall’ex centrocampista del Chelsea che ne è diventato il proprietario con ambizioni di un pronto ritorno nella serie superiore.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili