Connect with us

Giovanili

U17, comincia il ritiro della squadra di Fusco: 25 granatini all’appello

Dopo la Primavera, che ha cominciato alla fine di luglio il ritiro a Rivisondoli, ecco il turno della Salernitana Under 17. I ragazzi di Luca Fusco hanno iniziato oggi il ritiro a Polla, qui hanno giocato la scorsa settimana un’amichevole contro il Casarano, che durerà per due settimane fino al 2 settembre.

I nomi dei granatini

Oltre a diversi giocatori già presenti nell’organico, Pistolesi e Colantuono hanno rinforzato la rosa che sarà agli ordini dell’ex capitano della Salernitana. I due portieri convocati per il ritiro sono Andrea Di Vincenzo e Lorenzo Cafarelli. Il primo arriva dal Savio con cui ha disputato, lo scorso anno, un ottimo campionato nella categoria Under 16 Elite arrivando in finale. Mese no stop per Cafarelli che arriva in Puglia dopo aver partecipato al ritiro di Rivisondoli della Primavera.

Passando alla difesa figurano molte nuove facce. Oltre ai già granata Francesco Nunziata (capitano dell’Under 16 nella scorsa stagione), Alfredo Farina, Alfano, Basile e Negro  ci sono nuovi giocatori: uno tra questi è Joshua Vuillermoz. Il valdostano con un passato al Charvensod arriva dal settore giovanile della Juventus ed è un centrale di piede mancino. Un nuovo granatino è anche il terzino destro Giulio Cirigliano, classe 2007, che arriva dall’Invicta Matera. Presenti anche Donatello Verza, cresciuto nella Spes Battipaglia ma con un recente passato al Benevento, e Simone Bencivenga che approda a Salerno dopo la fine del rapporto con la Lazio. All’appello presente anche il nome di Luigi Di Fiore, reduce dall’esperienza al Napoli.

A centrocampo sono solamente 4 le nuove facce: Tommaso Boccardelli (proveniente dall’Accademia Calcio Roma), Andrea Karol Gonnella (salernitano reduce dall’esperienza al Cagliari), Antonio Miriello (anche lui proveniente dall’Invicta Matera come Cirigliano) e Giuseppe Tenneriello (ha vinto qualche mese fa il Titolo Regionale con l’Under 16 del Monteruscello calcio “Gold”). Gli altri centrocampisti hanno già calcato il campo del Volpe: Bove, Venanzi, Mario Farina, Gasparro e Migliore.

In attacco ci saranno sicuramente nuovi innesti visto che all’appello ci sono solamente 4 nomi. L’unico nuovo tesserato è Davide Bisogno che è reduce dall’esperienza con il Frosinone: gli altri tre bomber sono Cafaro, Chietti e Ambrosio che hanno già indossato e sudato la maglia dell’ippocampo.

PORTIERI: DI VINCENZO, CAFARELLI.

DIFENSORI: NUNZIATA, FARINA A., VUILLERMOZ, CIRIGLIANO, VERZA, ALFANO, BASILE, BENCIVENGA, DI FIORE, NEGRO.

CENTROCAMPISTI: BOCCARDELLI, BOVE, VENANZI, FARINA M., GASPARRO, GONNELLA, MIGLIORE, MIRIELLO, TENNERIELLO.

ATTACCANTI: AMBROSIO, CAFARO, CHIETTI, BISOGNO.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili