Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. La Salernitana ha il suo nuovo regista: ecco Dziczek, un “10” atipico

Ufficializzato il nuovo playmaker della Salernitana. Il club granata ha comunicato l’ingaggio in prestito dalla Lazio, già noto da giorni, del centrocampista Patryk Dziczek, acquistato dal Piast Gliwice con cui il classe ’98 ha giocato anche in competizioni europee vincendo il campionato polacco. Nonostante la giovane età, Dziczek vanta già un curriculum di tutto rispetto: negli ultimi quattro anni, da quando esordì tra i professionisti, l’enfant prodige polacco ha collezionato oltre sessanta presenze in prima squadra collezionando apparizioni anche nelle fasi preliminari di Champions ed Europa League, tutte con il Piast Gliwice.

Anche sotto il profilo della personalità Dziczek ha poco da invidiare a colleghi più esperti: riesce a dare sempre il suo contributo anche in fase difensiva dove non disdegna qualche intervento deciso. Tatticamente si colloca al centro della linea mediana potendo agire sia davanti alla difesa che qualche metro più avanti. In patria è stato spesso impiegato in un centrocampo a due ma non dovrebbe incontrare grandi difficoltà nell’agire con due mezzali ai suoi lati. Di piede destro (è rigorista), riesce a calciare bene anche col mancino, una risorsa importante soprattutto in fase di impostazione dove Dziczek dà il meglio di sé. Da diversi giorni a Salerno, ha già sostenuto i primi allenamenti agli ordini di Gian Piero Ventura il quale ha ribadito che il gioiello polacco dovrà abituarsi ai ritmi del calcio italiano (clicca qui per le parole del tecnico).

Di seguito la nota del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’98 Patryk Dziczek”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato