Connect with us

Calciomercato

Difesa, ipotesi svincolato Heurtaux: è fermo da mesi, perplessità sulle condizioni atletiche

Ventura ha necessità di rinforzare la difesa, la Salernitana deve stringere i tempi. All’indomani dell’operazione tampone del reintegro in rosa di Romano Perticone (clicca qui per leggere l’articolo), tuttavia con alle spalle un periodo in cui non ha svolto il ritiro precampionato – perchè non convocato dalla società – dopo aver terminato la scorsa stagione in preda a noie fisiche, il club granata è chiamato ad accelerare sul mercato. Con Billong e Mantovani sempre infortunati, infatti, mister Ventura andrà a Cosenza con i soli Kalombo e Carillo in panchina come alternative. Entrambi potrebbero essere ceduti e non sono, in ogni caso, pronti per la categoria.

Domani il ds Fabiani sarà a Milano per il rush finale della campagna trasferimenti. Nelle ultime ore ha preso quota il nome del francese Thomas Hertaux, classe 1988, attualmente senza contratto. Ha militato nell’Udinese dal 2012 al 2017, prima di accasarsi al Verona e poi tentare l’avventura in Turchia nell’Ankaraguku, club da cui si è svincolato in questa estate. Nelle ultime due avventure è stato compagno di squadra di Alessio Cerci, con cui ha stretto un solido rapporto di amicizia. Proprio la presenza in organico dell’attaccante scuola Roma, potrebbe essere un viatico importante nella conclusione della trattativa. Ha già sperimentato con successo al difesa a tre in quel di Udine (anche con Colantuono, nda) e nelle corde ha anche l’attitudine a ricoprire – eventualmente – il ruolo di terzino destro in una difesa a quattro. Unico problema, non di poco conto, è legato alla condizione atletica del ragazzo che non mette piede in campo dal 19 gennaio scorso, quando fu costretto a lasciare il campo in un Galatasaray-Ankaraguku dopo mezzora. In totale, nell’esperienza turca della scorsa stagione ha partecipato ad appena 5 partite ufficiali, nemmeno tutte integralmente. Tra problemi fisici e diatribe con la società (al pari di Cerci, ha riscontrato difficoltà con il pagamento degli stipendi, nda), insomma, Heurtaux è reduce da un’annata molto travagliata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato