Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ederson passa all’Atalanta: “Voglio la Champions, sono in un grande club”

Ora è anche ufficiale. Ederson è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Il brasiliano saluta Salerno dopo appena sei mesi di permanenza. Dopo una prima fase di stop, domenica mattina si era sbloccata la trattativa con il club orobico, mancando soltanto l’intesa con l’asso brasiliano classe ’99. Approdato all’ombra del castello d’Arechi a gennaio, Ederson saluta il club di Iervolino a titolo definitivo, permettendo all’Ippocampo di incassare 14 milioni di euro cash più il cartellino di Lovato, per un totale di 21 milioni di euro. Saluta, così, uno dei protagonisti della storica cavalcata salvezza. Proprio nei giorni scorsi, il brasiliano aveva affidato alla propria pagina Instagram il saluto a tifosi e città: “So che sono passati solo pochi mesi, ma sono stati fantastici, insieme abbiamo fatto ciò che tutti pensavano fosse impossibile” (clicca qui per approfondire).

Ederson è intervenuto questo pomeriggio ai canali ufficiali del club nerazzurro per la consueta presentazione, posando con tutte le nuove maglie dell’Atalanta: Durante le trattative con la società s’è parlato del ritorno in Champions League tra gli obiettivi e questo mi ha convinto: voglio aiutare l’Atalanta ad arrivarci ancora. Sono in un grande club che vuole fare grandi cose, un’emozione unica. Nello spogliatoio mi hanno dato il benvenuto augurandomi buona fortuna. Le mie caratteristiche sono la qualità palla al piede, la forza e la capacità nella fase difensiva e in quella offensiva: attacco gli spazi e difatti ho segnato anche all’Atalanta. Sono un giocatore molto fisico e il lavoro intenso di Gasperini mi stimola, ne ho bisogno per essere in forma: cercherò di essere pronto da subito perché ci aspettano partite importanti. Porto il 13 perché me l’ha chiesto mia moglie: è nata il 13 luglio, dice che porta fortuna, lo uso dai tempi del Fortaleza. Ho anche un tatuaggio con lo stesso numero”.

 

Di seguito il comunicato del club granata:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Ederson José dos Santos Lourenço da Silva. La Società ringrazia Ederson per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi mesi, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato