Connect with us

News

JENBACH, DAY 3. Prove di 3-5-2 riprese dal drone. Alla fine corsa a perdifiato nel verde

Un lavoro di tecnica individuale con triangolazioni e conclusioni nelle porticine ha aperto la sedua pomeridiana. Davide Nicola ha poi spostato la squadra sul campo principale per prove tattiche undici contro zero. Modulo confermato il 3-5-2 con, nella prima formazione, Motoc, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Jaroszynski, Mama Coulibaly, Bohinen, Iannoni, Simy e Ribery; nella seconda formazione Mantovani (o Galeotafiore), Bogdan, Gagliolo, Sy, Boultam (o Kechrida), Iervolino, Capezzi, Cavion (o Jimenez Castillo), D’Andrea e Kristoffersen. L’obiettivo era arrivare a concludere in porta impostando dai tre difensori, passando per i centrocampisti, poi con la sponda dell’attaccante per la mezzala che apriva per il traversone in mezzo dell’esterno. Nicola e i suoi assistenti, Cacicia e Barone, portavano il pressing sul portatore di palla, spiegando anche i movimenti. In particolare il tecnico si è soffermato con Sanasi Sy. Carichissimo e leader Franck Ribery che spronava i suoi ad avere più precisione nei passaggi: “Facciamolo bene, dai”. Le prove tattiche sono state anche riprese dall’alto con il drone dal match analyst Antonini.

Lavoro di corsa alla fine con sei blocchi da quattro minuti che molti calciatori hanno scelto di eseguire all’esterno del campo per poi recarsi, come ormai da prassi, al fiume. Solita passerella finale per Nicola e i calciatori che hanno concesso selfie e autografi; richiestissimo Franck Ribery che ha griffato maglie del Bayern Monaco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News